Menù Notizie

Atalanta, Zapata prova a fare chiarezza: "Non è vero che sono guarito"

di Tommaso Bonan
Fonte: ANSA
Il colombiano su Instagram: 'Ricaduta, rientro appena possibile'
foto ANSA
foto ANSA
© foto di ANSA

(ANSA) - BERGAMO, 06 DIC - Duvan Zapata ha pubblicato una nota sul proprio profilo di Instagram riguardo all'infortunio che lo tiene fermo ormai da quasi due mesi. Domani, contro il Verona, sarà l'undicesima partita di fila dell'Atalanta senza il suo centravanti: "Non è vero che sono guarito e non sono ancora rientrato perché ho paura a calciare - precisa il colombiano, tornato martedì a Siviglia dal fisioterapista Carlos Pedrosa -. La verità è che sfortunatamente ho avuto una piccola ricaduta che ha prolungato i tempi di guarigione, ma sto lavorando per rientrare il prima possibile". Oggi, in conferenza stampa, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini, che per motivare la sua esclusione dai convocati prima della partita con la Juventus del 23 novembre aveva addotto problemi a calciare del giocatore, ha accennato a due diagnosi diverse e in contraddizione sulla guarigione o meno dalla lesione all'adduttore destro rimediata da Zapata il 12 ottobre in Colombia-Cile ad Alicante.

L'interessato ha inteso fare chiarezza al culmine di un pomeriggio in cui il tamtam dei tifosi in rete ha parlato di un suo avvistamento nelle vie dello shopping natalizio a Bergamo: "In questi giorni ho letto molte cose inesatte. Non vedo l'ora di tornare per dare una mano ai miei compagni. Forza Atalanta!". (ANSA).

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
23:34 Serie A Atletico Madrid qualificato al Mondiale per Club: Barcellona fuori. In Europa ne manca solo una 23:31 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Partita decisa da una decisione sbagliata. Yamal? Non è questo il punto" 23:30 Serie A Paris Saint-Germain, Vitinha: "Semifinale meritata. Felicissimo per il gol" 23:27 Serie A Capello: "Yamal è giovane e ha qualità. Ma paragonarlo a Messi è una bestemmia" 23:23 Serie A PSG, Donnarumma: "Emozionato per la prima semifinale di Champions, non era facile"
23:19 Serie B Bari, comunicato della Curva Nord: "Situazione surreale, non si salva nessuno" 23:15 Serie A BVB e PSG alle semifinali di Champions. Condò: "Povero Milan, che gruppo avevi..." 23:15 Serie A Dal girone alla semifinale: Borussia Dortmund-PSG dopo aver eliminato il Milan 23:12 Calcio estero Mbappé incubo del Barcellona: solo Muller ha segnato più di lui in Champions ai blaugrana 23:10 Altre Notizie Borussia Dortmund-Real Madrid 4-2: il tabellino della gara 23:08 Serie A Dortmund-Atletico 4-2, le pagelle: Sabitzer da semifinale, top Brandt. Morata in serata no 23:05 Altre Notizie Barcellona-PSG 1-4: il tabellino della gara 23:04 Serie A Barcellona-PSG 1-4, le pagelle: Yamal impressionante, Mbappé sempre decisivo. Araujo ingenuo 23:00 Serie A Luis Enrique festeggia a casa sua. Barcellona ingenuo, il PSG di Mbappé vince 4-1 22:56 Calcio estero Man United, il rinnovo di Mainoo è una priorità: INEOS vuole sia parte del nuovo progetto 22:53 Serie A Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato 22:49 Serie B Parma, Hernani di nuovo ai saluti? Sul centrocampista brasiliano c'è il Corinthians 22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori" 22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare