Menù Notizie

Atalanta, Zapata al lavoro: "Non vedo l'ora di tornare a giocare"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta, ha parlato oggi ai canali ufficiali del club orobico. Il colombiano si sta allenando dopo l’infortunio e ha ammesso di avere tanta voglia di tornare in campo: “Sono da solo, ma va bene. Sto approfittando di questi giorni per rientrare in squadra e cercare di non mancare più fino alla fine della stagione. Questi giorni mi sono serviti per lavorare. Il Natale a Bergamo? È stato un mese diverso dal solito, siamo stati bene, l’importante è stare in famiglia. Ho passato un bel Natale, ora devo solo aspettare l’inizio del nuovo anno e sperare che il prossimo sia migliore di questo che sta finendo”.

Quanto ti è mancata l’Atalanta? “Mi è mancata tanto la squadra, mi dispiaceva non poter fare niente e ho fatto fatica a guardare certe partite. Poi spesso ero distratto dai bambini. Ora ho tanta voglia di tornare, di ricominciare a giocare. Questa voglia penso che mi passerà solo quando sarò in campo. Ho passato questo brutto incubo, ora mi sto preparando per tornare più forte di prima”.

Hai esultato dopo la partita contro lo Shakhtar? “Sì quella l’ho vista, ero a Siviglia in un ristorante, ho portato l’iPad per vederla e tutti mi guardavano male. È stato il mio modo di festeggiare. I ragazzi hanno fatto qualcosa di straordinario come dice il presidente. Abbiamo anche avuto fortuna nel sorteggio, poteva andare peggio, ma col Valencia penso che ce la giochiamo. Ora dobbiamo pensare al campionato in questo mese e poi penseremo alla Champions”.

La gara contro il Milan? “È stata una bella partita, i ragazzi ci hanno fatto togliere delle soddisfazioni ed è stato bello chiudere così l’anno in casa. Io da tifoso ho esultato, spero dalla prossima partita di poter essere in campo”.

Il gol più bello di questo 2019? “Quello contro il Genoa è stato bello, poi è stato all’ultimo minuto. Poi anche quello contro il Torino, forse è stato questo il più bello. Ora sto lavorando per tornare vicino a quel livello, forse non sarà proprio uguale, ci metterò un po’ di gare. Anche per questo ho voluto lavorare in questa settimana di ferie. So che ho bisogno di lavorare e se sto bene si vedrà in campo”.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio"
19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Ha fatto una scelta di vita. Andare a LA non gli farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli 18:12 Calcio estero Barcola mai convocato con la Francia. Deschamps non pone veti e può portarlo all'Europeo 18:08 Serie A Inter, tre i rinnovi in ballo: da Lautaro Martinez a Barella. Dumfries dipende dalle proposte 18:08 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Rigori giusto annullarli. Oggi nulla da rimproverare"