Menù Notizie

Atalanta, tutti pazzi per Romero. Si muove il Barcellona, la Dea monitora Botman

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una stagione praticamente dominata. Un campionato in cui ha dimostrato il suo valore praticamente a tutti, con la vittoria della Copa America da paragonare alla famosa ciliegina sulla torta. Cristian Romero ancora deve iniziare la nuova stagione con l'Atalanta, ma non mancano le offerte di mercato. Dopo il Tottenham si è mosso anche il Barcellona: i blaugrana vogliono rinforzare la difesa, proprio per questo motivo hanno sondato il terreno per capire quanto chiede l'Atalanta per poter cedere l'argentino. Le prime offerte sono state però rifiutate, il giocatore è fondamentale per la compagine nerazzurra e non sarà affatto semplice trovare un sostituto nel breve periodo.

ASSALTO RESPINTO - Nelle ultime ore il Barcellona ha mosso i primi passi. I blaugrana, infatti, hanno presentato un'offerta con obbligo di riscatto più una contropartita tecnica, ma la dirigenza orobica ha rifiutato. Difficile che possa arrivare una proposta economica maggiore anche perché i problemi finanziari degli azulgrana sono ben noti. Non è escluso però un nuovo contatto per trovare un eventuale accordo sulla formula. Non si è chiusa invece la trattativa con il Tottenham, gli Spurs guidati da Fabio Paratici sarebbero disposti ad aumentare l'offerta per poter convincere la Dea a cedere il giocatore.

OCCHI SU BOTMAN - Gli uomini di mercato nerazzurri nel frattempo si sono mossi per trovare un'alternativa. Al momento Merih Demiral resta in cima alla lista di Gian Piero Gasperini, ma sul turco c'è anche l'interesse del Borussia Dortmund. Un altro obiettivo riguarda Sven Botman, il difensore del Lille costa però 30 milioni di euro. Per il momento il tecnico di Grugliasco attende, ma l'obiettivo è quello di non perdere un giocatore fondamentale come Cristian Romero.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:20 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare di andare in Champions" 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra
14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 12:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 12:53 Serie A Spalletti nel film Scudetto azzurro: "Ero venuto a Napoli per fare qualcosa di straordinario" 12:50 Serie B Serie B, giudice sportivo: nove gli squalificati, per un turno. 4mila euro di multa al Bari 12:45 Serie A L'Arsenal non molla Vlahovic, dall'Inghilterra: "Può arrivare un'offerta da 65 milioni di euro"