Menù Notizie

Atalanta-Sporting. Marino: "Difficile vincere. In Europa League squadre da Champions"

di Raimondo De Magistris
Foto

Umberto Marino, dirigente dell'Atalanta, ai microfoni di 'Sky' ha commentato il sorteggio di quest'oggi direttamente da Nyon. La squadra nerazzurra affronterà lo Sporting Club di Portogallo: andata martedì 5 marzo, ritorno giovedì 14 marzo: "Noi li conosciamo ma loro conoscono noi - ha detto -. E' un avversario di grande valore. Lo Sporting è una squadra che ha grande valore e grande esperienza internazionale. Non sarà da sottovalutare, non potremo mai farlo. Aspettiamo questo doppio match, c'è un tema di sovrapposizione col Benfica e quindi probabilmente la nostra gara d'andata verrà anticipata al martedì".

E' possibile alzare un trofeo quest'anno?
"E' prematuro, io noto soltanto che in questa competizione ci sono tante squadre con una storia importante, potevano tranquillamente essere in Champions League. Man mano, le avversarie saranno sempre più complicate".

L'Atalanta viene messa dietro a Bayer Leverkusen e Liverpool, se lo aspettava?
"E' merito di un lavoro che parte dalla proprietà, una proprietà illuminata che fa del calcio la propria vita. C'è un allenatore che è un maestro di calcio, negli ultimi 10-20 anni ha dato tanto al calcio italiano. Il settore giovanile è di grandissimo livello, c'è un lavoro dietro importante e soprattutto c'è una grande condivisione di ideali col territorio, con la città. Sono tutti elementi positivi che aiutano".

Cosa rappresenta per voi l'Europa League a livello di fascinazione?
"Per noi arrivare in Europa, a prescindere dalla Coppa, è vincere uno Scudetto. Un obiettivo incredibile. Poter portare l'Atalanta in giro per l'Europa è motivo di grande soddisfazione".

Europa League, gli ottavi di finale
Sparta Praga-Liverpool
Olympique Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton
Benfica-Glasgow Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting Club di Portogallo-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
14:00 Serie A Juventus, finale senza Yildiz? Oggi non s'è allenato per un problema alla spalla 13:57 Calcio estero Barcellona, Inaki Pena in bilico per l'anno prossimo: ipotesi promozione di Astralaga 13:54 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Juve, ciclo finito con Allegri. Bologna, Sartori un fenomeno" 13:53 Serie A Juve in Champions, ora vedremo la mano di Giuntoli: rosa più larga, più giovane, più sostenibile 13:49 Serie CTMW Radio Deoma su Pagliuca: "Con la Juve Stabia ha insegnato calcio. Mi ricorda Juric"
13:45 Serie A Giroud, attesa per il suo saluto al Milan: negli USA l'ultimo atto della sua carriera 13:42 Calcio estero Il "dilemma" di Gordon: cresciuto nell'Everton, cercato dal Liverpool: i Reds si muovono 13:38 Serie A Da terzino a difensore totale, la parabola ascendente di Calafiori. Futuro fra azzurro e mercato 13:34 Serie B È Pohjanpalo del Venezia il Pablito della stagione 2023-24. L'omaggio social della B 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Bologna si gode la Champions. Conte e Rabiot: quale futuro? 13:27 Calcio estero Il Bayern Monaco sfoglia la margherita: chi sarà il successore di Tuchel? 13:23 Serie A Bologna in Champions: Saputo, ora che si fa? È la quarta proprietà più ricca della Serie A 13:19 Serie D Tragedia in casa Montebelluna: muore prematuramente il presidente Catania 13:15 Serie A Kvaratskhelia, ecco quanto vuole offrire il PSG. Il Napoli punta al rinnovo: le ultime 13:12 Calcio estero Una Champions da conquistare e un contratto da rinnovare: il Real aspetta Modric 13:08 Serie A Ferguson, leader intoccabile del centrocampo e quell'infortunio che lo toglie dal mercato 13:04 Serie CTMW Radio Burrai: "Possiamo credere alla SuperCoppa. Spiace per il risultato con il Cesena" 13:00 Serie A Roma, Ghisolfi prenderà il posto di Pinto. E il primo acquisto può arrivare dalla Ligue 1 12:57 Serie A Le pagelle di Kumbulla: troppa irruenza. Un autogol che rischia di condannare il Sassuolo 12:53 Serie A Juve in Champions nonostante un 2024 da incubo: nelle ultime 15 gare solo due vittorie 12:49 Serie B Ludi dopo la promozione in A: "Ringrazio chi mi ha cercato, ma il futuro mi vede a Como" 12:45 Serie A Capello: "Allegri ha finito il suo ciclo alla Juve. Pioli al Napoli è un rischio nell'opportunità" 12:42 Serie A Le pagelle di Badelj: gol ciliegina sulla torta di un gran campionato. Ora il rinnovo 12:38 Serie A Bologna in Champions, i precedenti: Atalanta da imitare, Sampdoria e Chievo no 12:34 Serie C La grande cavalcata e Troise in scadenza: conferma o addio? Da Rimini per ora tutto tace 12:30 Serie A Dove andrà Antonio Conte? Nuovi contatti questa settimana con Napoli e Milan 12:27 Serie A Le pagelle di Baroni: dal paradiso all'inferno in un attimo. Ma i segnali c'erano 12:23 Serie A El Azzouzi, il feeling con Roma e quel coro diventato virale. Anche fra i compagni 12:19 Serie B Il Bari verso i playout. Al 'San Nicola' per costruirsi il vantaggio: attesi oltre 35mila tifosi 12:15 Serie A Il Torino crede nella qualificazione in Conference. Cairo: "Viviamo un bel momento..."