Menù Notizie

Atalanta, Scamacca: "Abbiamo scritto la storia. Non mi sentirò mai un campione"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'attaccante dell'Atalanta, Gianluca Scamacca, dopo la vittoria all'ultima giornata contro il Torino, che ha permesso alla Dea di arrivare come minimo al quarto posto in campionato, in attesa del recupero contro la Fiorentina in programma per la settimana prossima, ha parlato a DAZN. Queste le sue parole, a partire dalla dedica dell'Europa League vinta mercoledì scorso: "Voglio dire grazie ai tifosi per quello che ci hanno trasmesso. La coppa è soprattutto per loro, che ci sono sempre stati vicino".

In estate aveva tante proposte. Si aspettava questa magia all'Atalanta?
"Non ho avuto dubbi, fin dal primo momento. Sapevo che venire qui sarebbe satata la scelta giusta e che avrei potuto fare un'annata del genere".

Gasperini a marzo ha parlato di lei facendo una provocazione e affermando che l'errore era quello di considerarla un campione. In quel momento è scattato qualcosa in lei?
"Non è stata quella intervista ma il lavorare ogni giorno. Aveva ragione, non sono un campione e non mi ci sento. Il mio obiettivo è quello di esserlo un giorno ma vorrò sempre migliorare e non mi sentirò mai un campione".

In che cosa si sente migliorato quest'anno?
"Nella mentalità in campo e soprattutto nella prestanza fisica".

Questa maglia tra 20 anni sarà ancora speciale per i tifosi dell'Atalanta.
"È bellissimo. Abbiamo scritto la storia e rimarrà per sempre nostra".

Altre notizie
Domenica 7 Luglio 2024
17:19 Serie C Serie C, le panchine del Girone B per la nuova stagione: tre i club col punto interrogativo 17:16 Serie ATMW Roma mai così vicina a Le Fee: accordo raggiunto con il Rennes, le cifre dell'affare 17:12 Calcio estero Brasile fuori, Endrick: "Sto già pensando al Real Madrid, ora posso farlo" 17:08 Serie A Morata misterioso: "Se resto all'Atletico? Voglio essere tranquillo, ma nel calcio nulla è certo" 17:04 Serie C Serie C, le panchine del Girone A per la nuova stagione: già fatte tutte le scelte
17:00 Serie A Bonaventura saluta la Fiorentina con una pagina su La Nazione: "È solo un arrivederci!" 16:56 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Yamal? Fantastico, ma deve capire che non può giocare sempre" 16:53 Serie A Volpi: "Un giocatore come Yamal nasce una volta ogni 50 anni, come Totti e Del Piero" 16:49 Serie A Fiorentina, Dalle Mura di nuovo verso la Serie B: lo attende il Cosenza di Alvini 16:45 Serie A L'Atalanta cresce ancora: il Gewiss Stadium verrà inaugurato per il match con la Fiorentina 16:42 Calcio esteroUfficiale Leicester, ecco il classe 2006 Golding dal Chelsea: operazione da 6 milioni 16:38 Euro 2024 Sommer: "Profondamente deluso per la sconfitta ai quarti, ma sono orgoglioso del percorso" 16:34 Serie C Il Taranto rinuncia allo 'Iacovone'. Ferrarese: "Stupito da questa presa di posizione" 16:30 Serie A Buongiorno al Napoli, tra oggi e domani lo scambio dei contratti. Le ultime sulla clausola 16:27 Euro 2024 Terim: "Turchia, quando ti ricapita un'Olanda così? E con l'Inghilterra avremmo vinto" 16:23 Serie A Milan, sfuma Zirkzee: Morata obiettivo numero uno. Ma l'ex Juve deve ridursi l'ingaggio 16:19 Serie C Vicenza, Rosso: "Non smantelliamo. Della Morte, Confente e Costa sono sotto contratto" 16:15 Euro 2024 Francia, spauracchio Thuram per infortunio col Portogallo. Poi il sollievo con gli esami 16:12 Euro 2024 Kolo Muani: "Williams e Yamal bravi, ma non li temo. Mbappé? Trascinatore nato" 16:08 Serie A Juventus e Atalanta sulle tracce di Suslov: piace anche a due club esteri 16:07 Editoriale Juventus, nelle prossime ore arriva Khéphren Thuram. Prossimo step Koopmeiners, anche se servirà tempo. Per Chiesa aumenta il pressing della Roma. Milan-Morata: la situazione. Il piano per Emerson Royal 16:04 Serie C Pescara, Sebastiani: "Felicissimo dell'arrivo di Baldini. Navarra? Porte sempre aperte" 16:00 Serie A Demme racconta: "Trasferirsi a Napoli è stato un grande sogno diventato realtà" 15:56 Euro 2024 Deschamps su Mbappé: "Non al 100%? Condiziona i rivali con la sua sola presenza" 15:53 Euro 2024 Dumfries decisivo in Olanda-Turchia: "Brutto primo tempo, ma orgoglioso della ripresa" 15:49 Serie C Juventus Next Gen, dopo il prestito al Modena Riccio finisce nel mirino della Salernitana 15:45 Serie A Monza, Szczesny resta il sogno ma spuntano alternative per la porta: piace Gollini 15:42 Euro 2024 Toney ed il folle rigore no-look a Sommer: "E' la routine per me, lo faccio sempre" 15:38 Serie A Genoa, dopo Zanoli parte la caccia al centrocampista: obiettivo Thorstvedt del Sassuolo 15:34 Serie CUfficiale Pianese, arriva l'esterno sinistro ex Virtus Francavilla Simone Nicoli