Menù Notizie

Atalanta, Pessina: "Il momento no è alle spalle, voglio essere protagonista qui"

di Dennis Magrì
Foto Articolo

Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della sua avventura in maglia nerazzurra: “Quello post-infortunio è stato un brutto periodo, ma l’ho messo alle spalle e sono contento di essermi tolto anche qualche soddisfazione. Sono felice anche dell’esordio in nazionale, di stare bene fisicamente e poter aiutare la squadra".

Qual è l’obiettivo che si è posto?
"Di fare il meglio possibile qui all’Atalanta. Ci sarà spazio per tutti, avremo una gara ogni tre giorni e ci sarà spazio per tutti. Vogliamo far bene in tutte e tre le competizioni".

Come commenta questo momento dell'Atalanta?
"Sicuramente manca qualcosina a livello atletico, non abbiamo avuto modo di fare un vero e proprio ritiro. Il nostro campionato è iniziato adesso, dopo qualche settimana di rodaggio".

Le manca giocare più vicino alla porta?
"Un po’ mi manca, ma son due ruoli diversi. Gasperini mi vuole un po' più difensivo e a impostare il gioco. Sono qualità che ho e che posso mettere in mostra".

La prossima sarà contro il Verona, sua ex squadra. La scelta di restare a Bergamo è sua?
"Assolutamente. È stata una scelta mia, perché il club ha voluto puntare su di me. E io ho voluto ripagarlo. Di Verona mi resterà un bel ricordo e sabato sarà una bella partita”.

Altre notizie
Venerdì 15 Gennaio 2021
19:38 Serie A TMW - Milan, Tomori primo nome per la difesa: ipotesi prestito con diritto. Il Chelsea apre 19:34 Serie B Cosenza, Occhiuzzi: "Tremolada perfetto per il nostro gioco. I convocati per il Monza 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Milan: sospiro di sollievo per Pioli. Calha e Theo ci saranno 19:27 Serie B UFFICIALE: Venezia, arriva Sebastiano Esposito in prestito dall'Inter fino a giugno 19:26 Serie A TMW RADIO - Sella: "Stasera determinante per la Roma. Squadra da Scudetto, io ci credo"
19:23 Serie A Lippi su Buffon: "In campo a 42 anni, non me l'aspettavo. Ha già pronta carriera da dirigente" 19:21 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Pro Vercelli, arriva Parodi a titolo definitivo 19:19 Serie A Derby della Capitale, la Roma ringrazia i propri tifosi: "Siete sempre al nostro fianco" 19:15 Serie A La Fiorentina chiude il tema Franchi? Dal Pino: "Triste che la burocrazia blocchi gli investimenti" 19:12 Calcio estero Mauricio Pochettino positivo al Coronavirus. Contro l'Angers in panchina i suoi assistenti 19:08 Serie A Derby di Roma, la Lazio lascia Formello: folla biancoceleste a caricarla 19:07 Serie A TMW - Crotone, si lavora per Castro della SPAL 19:05 Serie A Milan, Theo e Calhanoglu stanno bene: contro il Cagliari Pioli potrà contare su di loro 19:04 Serie A UFFICIALE: SPAL, risoluzione del prestito di Sebastiano Esposito. L'attaccante torna all'Inter 18:58 Serie A TMW RADIO - Lazio-Roma, Pancaro: "Che ricordi quei quattro derby vinti di fila con Eriksson" 18:57 Calcio estero Cuore Everton, leggenda United: Rooney ha segnato un'epoca nel calcio inglese 18:55 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 18° turno di A, LIVE! Caicedo titolare nel derby 18:53 Altre Notizie Domani Torino-Spezia, i convocati di Italiano: out Nzola, c'è Saponara 18:49 Serie A TMW - Crotone, per Crociata inserimento forte dell'Empoli. Sfida alla Salernitana 18:45 Serie A Italiano si coccola il talento Agoumé: "Ha tutto per diventare di grande livello". L'Inter osserva 18:41 Altre Notizie RBN - Inter-Juventus, il doppio ex Tricella: "I nerazzurri hanno di più da perdere" 18:38 Serie A Inter, buone notizie in vista della Juve: Sensi, Vecino, Darmian e Pinamonti in gruppo 18:34 Serie B Chievo Verona-Virtus Entella, le formazioni ufficiali. Sarà De Luca contro De Luca 18:33 Serie A TMW RADIO - Calori: "Lazio-Roma? Spesso chi è più indietro in classifica vince il derby" 18:30 Serie A Atalanta, il magic moment di Muriel: 7 gol nelle ultime 6, da dicembre segna ogni 38' 18:26 Calcio estero La Kosmos Global Holding di Pique interessata ai diritti della Serie A: sarà gara con 49 società 18:25 Altre Notizie Dopo un anno riparte la nazionale under 19: i convocati per uno stage 18:22 Serie A ESCLUSIVA TMW - Savoldi: "Napoli quanti problemi e delusioni. E Gattuso urla troppo" 18:19 Serie B Cittadella, Venturato: "Ballottaggio Camigliano-Frare". Cissè e Cassandro tornano fra i convocati 18:15 Serie A UFFICIALE: Crotone, ceduto Mustacchio all'Alessandria a titolo definitivo