Menù Notizie

Atalanta, Pessina: "Il momento no è alle spalle, voglio essere protagonista qui"

di Dennis Magrì
Foto Articolo

Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta, ai microfoni di Sky Sport ha parlato della sua avventura in maglia nerazzurra: “Quello post-infortunio è stato un brutto periodo, ma l’ho messo alle spalle e sono contento di essermi tolto anche qualche soddisfazione. Sono felice anche dell’esordio in nazionale, di stare bene fisicamente e poter aiutare la squadra".

Qual è l’obiettivo che si è posto?
"Di fare il meglio possibile qui all’Atalanta. Ci sarà spazio per tutti, avremo una gara ogni tre giorni e ci sarà spazio per tutti. Vogliamo far bene in tutte e tre le competizioni".

Come commenta questo momento dell'Atalanta?
"Sicuramente manca qualcosina a livello atletico, non abbiamo avuto modo di fare un vero e proprio ritiro. Il nostro campionato è iniziato adesso, dopo qualche settimana di rodaggio".

Le manca giocare più vicino alla porta?
"Un po’ mi manca, ma son due ruoli diversi. Gasperini mi vuole un po' più difensivo e a impostare il gioco. Sono qualità che ho e che posso mettere in mostra".

La prossima sarà contro il Verona, sua ex squadra. La scelta di restare a Bergamo è sua?
"Assolutamente. È stata una scelta mia, perché il club ha voluto puntare su di me. E io ho voluto ripagarlo. Di Verona mi resterà un bel ricordo e sabato sarà una bella partita”.

Altre notizie
Mercoledì 25 Novembre 2020
12:45 Serie A Juventus, e adesso? Il tour de force fino a Natale fa tappa a Benevento. Il derby prima di Messi 12:42 Serie A Zaccheroni su Gattuso: "Si è sempre guadagnato tutto. E ora gli manca uno come Higuain" 12:38 Serie A TMW - Lazio in ansia per Muriqi: deve svolgere gli esami, si teme un possibile stiramento 12:36 Serie A Ibra e l'esperienza col COVID-19: "Avevo perso il gusto, mi sono allenato dopo una settimana" 12:34 Calcio estero Capitan Marquinhos loda il PSG: "Era una sfida, un test da superare. Siamo stati uniti"
12:30 Serie A Uomo assist e uomo copertina: Cuadrado, simbolo Juve e celebrato in patria 12:27 Serie A Le pagelle di Correa - Devastante. Indemoniato. Da mal di testa. Argentino da applaudire 12:23 Serie A Pirlo pronto a schierare il tridente delle meraviglie? Dybala, CR7 e Morata col Benevento 12:20 Serie B Coppa Italia, il Brescia rinuncia alla trasferta di Empoli. Vittoria a tavolino per i toscani 12:19 Calcio estero Ferencvaros, l'aneddoto di Heister: "All'andata CR7 non volle scambiare la maglia, era incazzato" 12:17 Serie A Ibrahimovic confessa: "Volevo ritirarmi, poi Raiola mi ha convinto a chiudere in Europa" 12:15 Serie A "L'importante era vincere". Oltre il bel gioco: Bentancur e il pragmatismo Champions 12:12 Calcio estero Koeman svela a Lucescu i tempi di recupero di Pique: "Starà fuori 4 o 5 mesi" 12:11 Altre Notizie PROBABILI FORMAZIONI - Italiane in Europa, le ultime LIVE! Conte con Lukaku. Ballotaggio Ilicic-Muriel 12:08 Serie A Branchini su Cutrone: "Inspiegabile che non venga impiegato. Non è stato trattato come gli altri" 12:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B 2020/2021, le panchine: all'Entella approda mister Vivarini 12:00 Serie A Casa Morata: quota 20 in Champions, adesso con la Juventus sono 12 in carriera 11:57 Calcio estero Dinamo Kiev, Lucescu realista: "Era difficile passare in un girone con Barça e Juventus" 11:53 Serie A Le pagelle di Reina - Portiere-regista. Inzaghi punta su di lui nonostante Strakosha 11:51 Serie A Ibrahimovic rassicura il Milan: "Nulla di grave, mancherò per una o due settimane" 11:49 Serie C Fermana, un giocatore positivo al Covid-19: è in quarantena. La nota della società 11:45 Serie A Un'altra notte per Phil Foden. Il talento scoperto in America dall'universo Guardiola 11:44 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, il presidente Setti torna negativo. Lazio, oggi è atteso Milinkovic-Savic 11:42 Calcio estero Marsiglia quasi fuori dalla Champions, ma in Francia ci credono: l'esempio è l'Atalanta 11:38 Serie A Le pagelle di De Ligt - Promosso ma con giudizi discordi: quanto pesa l'errore sul gol? 11:36 Serie A Dodicesimo Pallone d'Oro svedese per Ibra: "Mi manca la Nazionale, ma il CT deve chiamarmi" 11:34 Serie B Corriere dello Sport - La Salernitana deve gestire la positività al Covid-19 di Karo 11:30 Serie A La marcia in più del Bayern: tre difensori col futuro da scrivere. Ma tra i titolari di Flick 11:27 Serie A Lazio, oggi il giorno del ritorno di Milinkovic-Savic. Già fissate le visite mediche 11:23 Serie A Le pagelle di Immobile - Avvelenato. Il bombardamento è ripreso anche in Champions