Menù Notizie

Atalanta, Percassi: "Champions un sogno, sarei felice di andare in EL"

di Luca Chiarini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente dell'Atalanta Antonio Percassi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dopo il successo in semifinale degli orobici sulla Fiorentina: "Gasperini è fortissimo , siamo contentissimi del lavoro che sta, si vedono i risultati e si fanno i complimenti a lui, allo staff e ai ragazzi che hanno fatto un percorso straordinario. Questo è un sogno, abbiamo battuto squadre che sembrava impossibile battere, siamo felicissimi e adesso dobbiamo prepararci per la finale. Quanta acqua è passata sotto i ponti dalla serata di Copenaghen? Tanta acqua, però è servito, ci fa crescere- Il calcio è fatto così. anche quando pensi di avere tante occasioni come contro l'Empoli, è bello perché non c'è nulla di scontato. Il progetto continua come abbiamo fatto negli ultimi tre anni, la nostra impostazione non cambierà ma gradualmente puntiamo a crescere in modo proporzionale a una squadra provinciale come la nostra. L'acquisto di Zapata è stato unico ma per fare queste operazioni deve avere i conti in ordine, che è una prerogativa per l'Atalanta. Stadio? L'ultima partita la faremo in casa contro l'Udinese, poi cominceranno i lavori, anche nel prossimo le prime partite le giocheremo fuori casa. Per una società come la nostra è un investimento importante, da quaranta milioni, diventa determinante muoversi in un certo modo per fare una programmazione che abbiamo preparato per anni e adesso siamo pronti a fare.

Io vorrei per primo mantenere la categoria, tutto quello che viene di più è straordinario. Siamo in finale e siamo a pari punti con il Milan che ha lo scontro diretto a favore, la Champions è il sogno di tutti, io sarei felice di andare in Europa League. Vittoria per Mino Favini? La prima volta che ho preso la società nel '94 per quattro anni la prima cosa che ho fatto è stata di chiedere a Previtali chi fpsse il migliore per il settore giovanile e mi disse Favini. L'ho incontrato il giorno dopo, c'è stata per un'ora l'onestà della persona, gli sembrava quasi una colpa abbandonare il Como, poi gli ho spiegato il progetto e ha fatto sempre giovanili straordinarie. Dobbiamo inserire giocatori sempre più di qualità, ma dobbiamo stare attenti a non andare oltre le nostre possibilità. La tifoseria è fantastica, c'è grande gioia e meritano anche loro questa soddisfazione. Vinca il migliore in finale. Quanti ne porteremo a Roma? Penso tanti, mi parlano di venti/venticinquemila, si sta trasferendo metà Bergamo".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"