Menù Notizie

Atalanta, Miranchuk sempre più verso Atlanta. Accordo vicino, ma non ancora chiuso

TMW
di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Aleksey Miranchuk è sempre più vicino all'Atlanta United. Gli statunitensi nei giorni scorsi si sono presentati con un'offerta da 12 milioni di euro per l'attaccante russo dell'Atalanta, reduce dalla sua migliore stagione in Italia. L'arrivo di Zaniolo ha ristretto la possibilità di trovare un minutaggio importante e, di fatto, la sua cessione sarebbe una discreta plusvalenza, visto che è a bilancio intorno ai 4 milioni di euro.

Dall'altra parte Miranchuk non vorrebbe partire. Perché si è integrato con Bergamo e ha trovato la chiave di volta per giocare nell'undici di Gasperini, rendendo molto al di sopra della media delle prime annate. Nel 2023-2024 Miranchuk è sceso in campo 42 volte, di cui 27 in Serie A, 10 in Europa League e 5 in Coppa Italia, segnando complessivamente 4 gol. Nella sua carriera ha vinto un campionato russo, 3 volte la Coppa di Russia e una la Supercoppa Russa, sempre con il Lokomotiv Mosca. A questi trofei c'è poi da aggiungere l'Europa League conquistata con l'Atalanta battendo 3-0 il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso nella finale di Dublino.

Dunque nelle prossime ore ci dovrebbero essere novità. Si respira un cauto ottimismo circa la chiusura dell'affare, a meno di inserimenti dell'ultima ora, anche se lo stesso Miranchuk preferirebbe rimanere in Europa.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta 19:57 Calcio estero Stoccarda, Hoeness: "Non vediamo l'ora di giocare, possiamo dar fastidio al Real" 19:55 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 19:53 Serie A Milan, Fonseca: "Serve la gara quasi perfetta per battere il Liverpool. Tutti sono motivati"
19:53 Serie A Empoli, lesione al legamento crociato anteriore per Sazonov. Il comunicato 19:49 Serie C Catania, oltre dodicimila abbonati in Serie C. Pelligra: "Una grande responsabilità" 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: ci sono Lazzari e Isaksen, Gila subito titolare 19:45 Serie ALive TMW Liverpool, Alisson duro: "Troppe partite, non contiamo nulla". E su Chiesa: "C'è tanto entusiasmo" 19:42 Calcio estero L'Athletic vola con i fratelli Williams. Nico: "L'obiettivo è superare i 10 gol in campionato" 19:38 Serie A Bergomi: "Conosco Baroni, ora la Lazio ha nuove idee. Roma? Anno-verità per De Rossi" 19:37 Serie A La riapre Lucca. Parma-Udinese 2-1 a inizio ripresa: rete di testa del centravanti 19:34 Serie DUfficiale NovaRomentin, biennale a Kuzmanovic. Arriva dal settore giovanile del Monaco 19:30 Serie A Tounkara: "Lazio, avrei potuto fare molto di più. Il derby era il derby anche in Primavera" 19:27 Calcio estero Bayern Monaco, Kompany: "Nessuna differenza fra Dinamo o Barça, dobbiamo dominare" 19:23 Serie A Dal Monza... al Milan: l'esordio di Federico Chiesa col Liverpool può arrivare proprio in Italia 19:19 Serie C Massimiliano Santopadre e il Perugia. Dodici anni, tre promozioni e tante emozioni 19:17 Serie A Prima Delprato, poi Bonny: Parma-Udinese è 2-0 all'intervallo 19:15 Serie A Domani Juve-PSV, i convocati di Bosz: c'è anche un ex Bologna. La lista completa 19:12 Serie A Bonny trova il raddoppio per il Parma: 2-0 al Tardini al 43' contro l'Udinese 19:12 Calcio estero L'Auxerre lo licenziò dopo il dito medio ai tifosi del Clermont: Furlan non sarà risarcito 19:08 Serie A 4 titoli e un minutaggio crescente (ma ancora da riserva): tutti i numeri di Asllani all'Inter 19:04 Serie C Triestina, problemi burocratici per Olivieri. Ma dalla prossima dovrebbe essere a disposizione 19:00 Serie A Domani Milan-Liverpool, i convocati di Slot: prima chiamata per Federico Chiesa 18:56 Calcio estero Bayern, nuovo infortunio per lo sfortunato Boey: lesione del menisco e 2 mesi di stop 18:53 Serie A Grealish pensa già a City-Inter: "L'ultima volta abbiamo vinto il Triplete, sarà bello rigiocarci" 18:49 Serie C Foresti sul futuro della Ternana: "L'importante è che si venda a persone serie" 18:47 Le Statistiche Il fardello dei tre KO per Baroni. La briciolina di Zanetti contro la Lazio 18:45 Serie A Inter, Asllani e il messaggio dopo il rinnovo: "Sono contentissimo, ci vediamo a San Siro" 18:42 Calcio estero Cento presenze con il Barça per Lewandowski: i gol sono 63, solo in 2 hanno fatto meglio