Menù Notizie

Atalanta, Luca Percassi: "Ripartiamo dai nostri tifosi. Soddisfatti e contenti di quanto fatto"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il ko interno contro l'Empoli, l'amministratore delegato dell'Atalanta Luca Percassi ha parlato al canale ufficiale della società: "Questa partita è un po' lo specchio di questi ultimi tre mesi dove l'Atalanta che ha prodotto tanto ha raccolto meno di quello che si meritava. Sicuramente ripartiamo da un pubblico straordinario che stasera ha dimostrato, in ogni settore, quanto tiene all'Atalanta. Ripartiamo da loro".

Sarà l'annata per ripartire?
"Noi abbiamo cercato di ripartire in ogni sessione di mercato e in ogni stagione sportiva. Però sappiamo chi siamo, da dove veniamo e che realtà siamo. Dobbiamo sicuramente essere soddisfatti e contenti di quello che abbiamo fatto e dobbiamo avere capacità di andare a confrontarci e battagliare".

C'è un po' di amarezza per non aver centrato la qualificazione in Europa?
"E' ovvio perchè ci si abitua ma la nostra fortuna è che, ogni volta che abbiamo giocato in ogni competizione, ce la siamo goduta. Quelle cose affascinanti che ti dà il calcio europeo sappiamo cosa vuol dire e dobbiamo cercare di riconquistarla".

Cosa le ha lasciato questa stagione di buono e di rammarico?
"Rammarico, penso che responsabilmente qualcosa evidentemente abbiamo sbagliato sennò non avremmo raccolto meno. Dobbiamo saper analizzare con freddezza, al tempo stesso essere dispiaciuti ma responsabilmente dobbiamo ripartire per far bene. L'Atalanta è forte, ha dietro una tifoseria che anche stasera ha dimostrato quanto ci tiene. Dobbiamo ripartire da questi valori".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso
07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto