Menù Notizie

Atalanta, la priorità è l’attacco: Hojlund è l’investimento, Muriel e Zapata in bilico

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il ritorno di Palomino in difesa e un centrocampo con giocatori duttili dà un’unica indicazione: l’Atalanta del futuro deve ripartire dal pacchetto avanzato. Una zona di campo spesso chiacchierata - a inizio stagione Gian Piero Gasperini aveva sottolineato la necessità di avere un’altra pedina lì davanti - e che ha subito un calo netto, una drastica diminuzione delle reti segnate, pane quotidiano dalle parti di Zingonia.

Duvan e Luis, i desaparecidos nerazzurri

Dal mercato estivo è arrivato soltanto Rasmus Hojlund, giovane dalle belle speranze che ha già fatto intravedere un bel po’ di qualità: classe 2003, un profilo praticamente da Atalanta e un investimento interessante per un giocatore dall’impatto positivo, diretto e senza troppi fronzoli. Il problema però riguarda i due veterani, Muriel e Zapata: tra infortuni e colpi a vuoto il futuro bergamasco dei due colombiani resta in bilico.

Muriel e Zapata, la società ascolterà tutte le proposte

Al momento non sono pervenute offerte, ma in caso di proposte la società ci penserà su: Duvan non dà la continuità necessaria anche a causa dei numerosi infortuni che lo hanno tormentato nelle ultime tre stagioni e mezzo, Lucho (come lo chiamano i compagni) è troppo discontinuo per una squadra che vive e costruisce il gol a ogni azione nonostante il cambio di passo nella prima parte di campionato. In più la carta d’identità inizia a pesare parecchio. Dicembre dunque sarà un mese di riflessione, poi si penserà al mercato invernale e al modo in cui poter tirar fuori il coniglio dal cilindro nerazzurro. Ancora una volta.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
14:53 Serie A De Rossi e il suo iconico tatuaggio: "Mi manca la sensazione della scivolata..." 14:50 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Sarebbe straordinario andare in finale. Nzola ci sarà" 14:49 Serie B Parma, inizia il conto alla rovescia. Perché stasera può arrivare la Serie A 14:49 Serie ALive TMW Fiorentina, Nico Gonzalez: "So che la squadra ha bisogno di me. Sono un giocatore importante" 14:45 Serie A Gollini verso il rientro, Kvara e Osimhen ancora a parte: Napoli, le ultime dall'allenamento
14:42 Serie B Cremonese-Pisa 2-1, le pagelle: Coda magnifico, Calabresi beffato 14:42 Serie B Como-Cittadella, le formazioni ufficiali: Gabrielloni-Cutrone per sognare la Serie A 14:41 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "L'Atalanta è la migliore delle quattro semifinaliste, dobbiamo dare tutto" 14:38 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: differenziato solo per Soumaoro 14:34 Calcio esteroUfficiale Nolan Roux si ritira a 36 anni. L'ex Lille era svincolato dal termine della scorsa stagione 14:30 Serie A Roma, Atalanta e Fiorentina giocano troppo: 14 gare in due mesi. E tra un anno sarà peggio 14:27 Serie B Serie B, 36ª giornata - La Cremonese ritrova il successo. Coda piega il Pisa 14:23 Serie A Lazio, il futuro di Luis Alberto a fine campionato: 2 europee attente, Qatar pista più calda 14:20 Serie ALive TMW Marsiglia, Clauss: "Atalanta squadra non facile, domani cercheremo di dare il 100%" 14:19 Serie B SudTirol-Ternana, le formazioni ufficiali: Tait sulla trequarti. Fere, quante assenze! 14:15 Serie A De Rossi: "Strane le scelte della Lega. Un'altra partita sarà giocata a campionato finito..." 14:14 Serie B Ascoli-Cosenza, formazioni ufficiali: Marson, esordio tra i pali. Panchina per Rodriguez 14:11 Serie B Catanzaro-Venezia, le formazioni ufficiali: sfida tra bomber. Iemmello vs Pohjanpalo 14:08 Serie A Conte prima scelta del Napoli, ma spera di diventare un'idea del Milan: le ultime 14:04 Serie B Spezia-Palermo, le formazioni ufficiali: da una parte Falcinelli, dall'altra Brunori 14:00 Serie A Anche il Franchi per Euro 2032? Ieri incontro con Abodi: servono 85 mln per il restyling 13:57 Calcio estero Union Berlino, Bjelica ai saluti. Il suo contratto non sarà rinnovato a fine stagione 13:54 Serie B Venezia, Vanoli: "Siamo a un punto dal Como, sarebbe stupido non esser concentrati" 13:53 Serie A Roma, Cristante: "De Rossi allenatore moderno. Il suo calcio difficile da imparare, ma ci siamo" 13:48 Serie B Como, Strefezza: "Ci attendono tre finali, ma non dobbiamo guardare al Venezia" 13:45 Serie A Che bagarre per la salvezza, decisivi gli scontri diretti: l'Hellas Verona ha il miglior rendimento 13:42 Calcio estero Siparietto Muller-Tchouameni durante l'intervista del tedesco: "Vuole spiare la nostra tattica" 13:38 Serie A Paredes: "Ammirazione per DDR nasce da lontano. Ha portato tanto alla Roma" 13:34 Serie CTMW Radio Barilari: "Ho scelto io di lasciare il Sestri Levante, senza avere un'altra opzione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - De Rossi sfida Xabi Alonso. 30 milioni dall'Arabia? Lo scherzo de Le Iene