Menù Notizie

Atalanta, il mercato non è ancora finito. Il "sogno" ha un nome e un cognome: Domenico Berardi

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Image Sport

Un sogno di una notta di fine estate. E il desiderio ha un nome e un cognome ben preciso: Domenico Berardi. Il mercato dell'Atalanta non è di certo finito, l'obiettivo primario è quello di portare a casa un mediano in grado di fare le veci di Marten De Roon e Remo Freuler. Le ultime occasioni però potrebbero scombinare completamente i piani dei nerazzurri anche se non sarà facile chiudere un'operazione onerosa. L'esterno neroverde è in uscita dal Sassuolo e vorrebbe rilanciarsi dopo aver vinto l'Europeo con l'Italia, Bergamo sembra essere la piazza ideale tra Champions League e ambizioni di classifica. L'operazione però resta più che complicata, non sarà affatto semplice convincere la società guidata da Carnevali a cedere un altro giocatore fondamentale dopo Manuel Locatelli.

LA SITUAZIONE - L'intoppo principale riguarda l'ingaggio. Lo stipendio del giocatore si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro, una cifra alquanto elevata rispetto agli standard degli orobici. Il primo passo da compiere resta la riduzione dell'ingaggio da parte del giocatore, poi si potranno fare eventuali considerazioni. Da capire anche quale formula verrà scelta dal Sassuolo, si potrebbe chiudere con un prestito oneroso e un diritto/obbligo di riscatto. Anche in questo caso le cifre giocheranno un ruolo determinante per capire se compiere o meno l'investimento. Inoltre i tempi tecnici sono abbastanza ristretti, ma la famiglia Percassi sonderà comunque il terreno per capire la fattibilità dell'operazione. Di sicuro il mercato atalantino non è ancora chiuso: se ci sarà la possibilità i nerazzurri cercheranno l'ennesimo colpo per far sognare un'intera città.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
22:08 Serie A Empoli, Nicola: "Negli scontri diretti ogni volta ci hanno annullato un gol, fatico a capire" 22:04 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Sto bene, confermarsi è stato ancora più difficile" 22:00 Serie A Inter, il discorso di Inzaghi ai tifosi: "Tre anni meravigliosi, ci siete sempre stati vicini" 21:56 Calcio estero Il lungo saluto di Klopp al Liverpool: "Grazie Jurgen, ci hai fatto sognare" 21:53 Serie A Calaiò duro: "Allegri al Napoli? Mi verrebbe l'orticaria, è l'emblema del non-gioco"
21:51 Serie ATMW Festa Inter, anche Lillian Thuram in campo a San Siro: l'ex Juve in maglia nerazzurra 21:49 Serie A Inter, Bastoni: "Volevamo tanto questa vittoria. Europei? Dobbiamo difendere il titolo" 21:45 Serie ATMW Inter, festa a San Siro: Lautaro e Inzaghi alzano lo scudetto. Le immagini della premiazione 21:42 Calcio estero "No team has ever won four consecutive Premier League": l'impresa del City comincia così 21:38 Serie A Inzaghi: "Il momento più bello della mia carriera. Zhang meritava di esserci, spero risolva" 21:34 Serie A Inter, Darmian: "Queste sono le serate che ci meritiamo, quando giochiamo ci divertiamo" 21:33 Serie A Genoa, De Winter al 45': "Lukaku non si ferma da solo, speriamo di trovare anche il gol" 21:31 Serie A La Roma non sfonda, il Genoa regge l'urto: 0-0 al 45', qualche fischio all'Olimpico 21:30 Serie A Inter, Calhanoglu: "Zhang? Non l'ho più sentito dopo la diretta, lo aspettiamo qui" 21:26 Calcio estero Grecia, è festa a Salonicco: il PAOK di Lucescu jr. è campione. Pari nel derby di Atene 21:23 Serie A Tudor, un'altra volta la rivalità con la Roma: "Domanda senza senso. Gila? Ha chiesto il cambio" 21:19 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho lavorato tanto, ringrazio mister e staff. Milan? Pagina chiusa" 21:15 Serie A Inter, San Siro rende omaggio a Zhang con uno striscione. Il presidente: "Grazie" 21:12 Serie A LaLiga, Sorloth ne fa 4 al Real Madrid. Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 21:08 Serie A Bonolis: "Bellissima stagione, siamo andati dritti. In campo i giocatori erano un unicum" 21:04 Serie B Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità" 20:46 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "Ci si gioca la Roma in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:33 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa"