Menù Notizie

Atalanta, il dg Marino verso il Liverpool: "Sfida che entrerà nei libri di storia"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il direttore generale dell'Atalanta Umberto Marino ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di Europa League contro il Liverpool di Europa League. Il dirigente ha parlato al fianco del trofeo: "Qualcosa di molto prezioso, sappiamo quanto abbiamo lavorato e sofferto per raggiungere questo traguardo di poter giocare a Liverpool".

Il ko di Cagliari può essere stato utile?
"Penso di sì. Il Liverpool è una squadra forte, tecnica, ma che avrà lo spirito di ieri del Cagliari. Noi dovremo essere fortemente Atalanta, con la voglia di dimostrare di una provinciale".

Una sfida che fa la storia...
"Ci costruiamo un'esperienza in una serata che entrerà nei libri della storia dell'Atalanta. Giocare a Anfield col pubblico, non come nel 2020, sarà un episodio da ricordare per tutta la vita".

I ricordi della scorsa partita?
"Duplici. Il ricordo storico, per noi che viviamo a Bergamo fu una stagione particolare. Dal punto di vista sportivo meraviglioso, perché vincemmo in quello stadio. Un'esperienza unica che ci porteremo per sempre dentro".

Cosa può insegnare?
"Si matura, si matura in campo e fuori perché ti confronti con quel tipo di realtà del calcio inglese, un modello a cui ispirarci".

L'appoggio dei tifosi?
"Lo sentiamo, come sempre. Ci sono state grandi trasferte, momenti indimenticabili per noi".

Come si riparte dopo il ko?
"Bisogna resettare imparando dagli errori, cercando di migliorare lavorando. Ma questo fa parte della nostra cultura".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
09:42 Calcio esteroUfficiale Granada retrocesso, due veterani dello spogliatoio danno l'addio a fine contratto 09:38 Serie A Inter, pronto il comunicato di Oaktree: si ritroverà in possesso del 99,6% delle azioni 09:34 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 09:30 Serie A Lautaro e il rinnovo con l'Inter: "Siamo vicini, non ci sono problemi fra noi" 09:30 Serie BEsclusiva TMW Gautieri: “Venezia squadra solida, ieri approccio migliore del Palermo. Occhio al Catanzaro”
09:30 La Giovane Italia La rapida ascesa di Prati: dalla Serie D al gol salvezza con il Cagliari 09:27 Calcio estero Panchina Bayern Monaco, emerge un nuovo candidato forte a sorpresa: è Kompany 09:23 Serie A Se Calafiori inizia anche a segnare... Il Bologna se lo gode, ma tenerlo sarà difficile 09:19 Serie B Serie B, Catanzaro-Cremonese: Iemmello e Coda, gol per avvicinare la finale playoff 09:15 Serie A Genoa, la tentazione del Gila: dopo il rinnovo adesso punta al record di Gasperini 09:12 Serie A Sesko, entro 2 settimane si decide il suo futuro. Che non sarà però al Milan 09:08 Serie A Dal gol contro l'Italia alle stagioni con Mantova, Roma e Milan: il calcio piange Schnellinger 09:04 Serie BVideo Al Venezia il primo round delle semifinale playoff, 1-0 in casa del Palermo: gol e highlights 09:00 Serie A Salernitana, il peggior congedo in un Arechi da brividi. Ancora silenzio del patron 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Barça, Laporta sceglie l'allenatore: in lizza De Zerbi e Thiago Motta 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Rodri affossa l'Arsenal: chiaro il divario di mentalità con il Man City 08:48 Rassegna stampa L'idea di Oaktree: l'Inter non verrà ceduta subito. Dirigenza confermata e squadra competitiva 08:43 Rassegna stampa Vanoli già prenotato, ma il Torino sogna Italiano: dipende da Napoli e Bologna 08:38 Rassegna stampa La Lazio aspetta che Kamada eserciti l'opzione per il rinnovo: il giapponese vuole l'aumento 08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calafiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi" 08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni