Menù Notizie

Atalanta, tutti pazzi per Romero. Lo United offre 45 milioni, Gasp cercherà di trattenerlo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non sarà un'estate semplice per l'Atalanta. L'ennesima stagione al di sopra delle aspettative ha messo in vetrina tutti i talenti nerazzurri, a partire da Cristian Romero. Il centrale argentino ha trovato continuità e gol, dando anche un peso notevole all'attacco dei nerazzurri sui calci piazzati. Gasperini si è sfregato sin da subito le mani: il tecnico atalantino ha capito immediatamente quali sono le qualità di Romero e l'importanza tattica all'interno del 3-4-1-2. Ovviamente i top club europei si sono subito mossi per poter convincere la presidenza Percassi a compiere l'ennesima plusvalenza, ma per poter convincere definitivamente il numero uno nerazzurro sarà necessario mettere sul piatto un'offerta "difficile da rifiutare".

PRESTITO BIENNALE - La situazione è abbastanza chiara, il difensore è arrivato a Bergamo la scorsa estate in prestito biennale fino al 2022. L'Atalanta, secondo gli accordi raggiunti con la Juventus, dovrà riscattarlo versando 16 milioni di euro più altri due milioni per la qualificazione in Champions League (da sommare ad altri due milioni sborsati per il prestito). Prima di compiere qualsiasi operazione di mercato i nerazzurri devono versare altri 18 milioni ai bianconeri.

45 MILIONI NON BASTANO - L'operazione questa volta però non è conveniente, come ipotizzato da Tuttosport nei giorni scorsi. Nel caso in cui l'Atalanta dovesse cedere Romero a 45 milioni, i 27 restanti non basterebbero per assicurarsi due centrali: oltre l'argentino, infatti, bisogna sostituire la partenza di Caldara che non verrà riscattato dal club orobico. Percassi dunque chiede almeno 60 milioni di euro per poter mettere a bilancio l'ennesima plusvalenza. Al momento tutto tace, ma il mercato e la nuova stagione devono ancora entrare nel vivo.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
20:57 Calcio estero Arsenal, Timber: "E' stato bello tornare in campo anche se non abbiamo vinto il titolo" 20:53 Serie A Corsa salvezza, adesso restano 3 squadre: la situazione in vista dell'ultima giornata 20:50 Altre Notizie Salernitana-Hellas Verona 1-2: il tabellino della gara 20:49 Serie A Inizio shock per Montero sulla panchina della Juve: è sotto al Dall'Ara dopo 90 secondi! 20:49 Serie C Benevento, Auteri: "Torres simile a noi, ma non cambieremo la nostra identità"
20:47 Serie ALive TMW Salernitana, a breve la conferenza stampa di Stefano Colantuono 20:45 Serie A Juventus, chi si rivede: Fagioli in panchina dopo i 7 mesi di squalifica 20:45 Serie ALive TMW Verona, a breve la conferenza stampa di Marco Baroni 20:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Verona è salvo, la Salernitana saluta l'Arechi con un ko 20:40 Serie ATMW Verona, la salvezza conferma anche Marco Baroni: scatta il rinnovo di un anno 20:38 Serie A TOP NEWS ore 20 - Hellas Verona salvo da stasera. Il Milan pensa a Pinamonti 20:36 Serie A Le pagelle della Salernitana - Quarto gol per Maggiore, Weissman un fantasma 20:34 Serie A Bologna, Motta: "Raggiunto qualcosa di impensabile. Juve? Da affrontare con responsabilità" 20:32 Serie A Le pagelle dell'Hellas Verona - Suslov è un trascinatore. Capolavoro di Baroni 20:30 Serie A Juventus, Miretti: "Coppa Italia grandissima emozione, realizzato un altro sogno" 20:28 Serie A Il Verona è salvo con brivido. Vittoria a Salerno per 2-1 firmata da Suslov e Folorunsho 20:26 Serie A Bologna, De Silvestri: "Cosa dico al mister? Grazie. Lui e lo staff ci hanno dato tanto" 20:23 Serie A La Salernitana accorcia al novantesimo, 2-1. Il Verona trema per quattro minuti 20:23 Serie A Juventus, Montero: "Niente da dire ai ragazzi. Hanno ottenuto tutti gli obiettivi fissati" 20:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Vivarini: ancora out Situm, ok Fulignati 20:15 Serie AUfficiale Ecco il video-annuncio del Genoa, Gilardino firma per altri 2 anni: "Il sogno continua" 20:12 Calcio estero Manchester City, Dias: "Siamo entrati nella storia. Più avanti capiremo quando fatto" 20:10 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Montero sposta Cambiaso sulla fascia destra 20:07 Serie ATMW Ag. Immobile: "Non deve dimostrare niente a nessuno, è il capitano e la storia della Lazio" 20:04 Serie C Torres, Greco: "Attesa lunga, siamo carichi. Vogliamo dare filo da torcere al Benevento" 20:00 Serie ATMW News Cagliari, la salvezza targata Ranieri. Atalanta, che attesa per la finale 19:57 Calcio esteroUfficiale PSG, primo contratto da professionista per Mayulu: "Un sogno che si realizza" 19:53 Serie ATMW De Boer: "La Serie A è molto vicina alla Premier. Inter? Fantastici, sono felice per loro" 19:51 Serie B Palermo-Venezia, formazioni ufficiali: Soleri con Brunori, Vanoli sceglie Pierini dal 1' 19:49 Serie B Toni sul Palermo: "Parte svantaggiato, ma in queste gare secche conta soprattutto la forma"