Menù Notizie

Atalanta, Gosens e Zapata in dubbio contro l'Inter. Muriel può riprendersi definitivamente la Dea

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Entrambi sono stati sogni di mercato dalle parti della Pinetina. Ma si sa, non è mai semplice convincere la Dea a cedere i propri talenti. L'Inter ci ha provato spesso per Robin Gosens e Duvan Zapata, ma entrambi hanno deciso di restare a Bergamo per poter proseguire la propria carriera in maglia orobica. I due però, a causa dei rispettivi problemi fisici, hanno attraversato diverse difficoltà in questa prima parte di stagione, a partire dall'esterno tedesco, fermo ormai da quattro mesi.

Atalanta, Gosens e Zapata in dubbio contro l'Inter

Gian Piero Gasperini - durante la conferenza stampa al termine del match vinto contro il Venezia in Coppa Italia - ha ribadito più volte che sarà difficile vederli in campo già nella sfida in programma domenica alle ore 20.45. Entrambi sono a buon punto, lo stesso Zapata è tornato ad allenarsi dopo i problemi muscolari accusati durante l'ultima sfida dell'anno a Genova.

Il colombiano, tra i protagonisti dell'anno solare appena terminato, in estate fu vicino proprio all'Inter di Simone Inzaghi. Destini incrociati ad agosto, ma oggi parecchio lontani, come due rette parallele che non si incontrano mai, nemmeno da avversari: nella sfida che può riaprire tutto in chiave scudetto, Duvan molto probabilmente non ci sarà. Stesso discorso per Gosens, tartassato dalla lesione muscolare rimediata contro lo Young Boys e che ha segnato, in negativo, la stagione 2021/22.

Muriel può riprendersi definitivamente la Dea

La situazione potrebbe però far comodo a Luis Muriel, altro profilo monitorato dall'Inter per rinforzare l'attacco. Tre gol nelle ultime due gare, una media che ricalca l'inizio dello scorso anno: Lucho, come viene chiamato da tutti nello spogliatoio, sa benissimo che contro i nerazzurri può riprendersi definitivamente la Dea. Serve però un'altra prestazione da top player.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio