Menù Notizie

Atalanta, gioventù e qualità: occhi su Montolivo, Marcao e Llorente

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Si sogna in grande, non solo per la Champions League. Sarà un'estate caldissima per tanti motivi in casa Atalanta, la priorità è ovviamente lo stadio pronto per la competizione europea più ambita. Ma il terzo posto ottenuto nello scorso campionato dà quell'appeal internazionale che mancava alla Dea, soprattutto in chiave mercato. Nelle ultime ore si sono accavallate le ipotesi di mercato, tra ritorni e giovani promesse.

L'indiziato numero uno è Riccardo Montolivo, svincolatosi dal Milan: il centrocampista tornerebbe volentieri a Bergamo e inevitabilmente può dare il giusto mix di esperienza e qualità al centrocampo nerazzurro. Ma non solo, ricordiamo che bisogna far rifiatare De Roon e Freuler, in una stagione che potrebbe essere ancora più lunga del previsto. Tre anni in nerazzurro, 73 presenze e 7 gol: i numeri ci sono e il centrocampista azzurro potrebbe chiudere la sua carriera a Bergamo.

Spazio anche alle giovani promesse come Skov e Marcao. L'attaccante del Copenaghen è un'ala ma può rientrare nei piani di Gasperini. Il difensore brasiliano può fare sia il difensore centrale che il centrocampista: un profilo adatto per il tecnico di Grugliasco, che spesso ha voluto giocatori simili.

L'ultima suggestione, non per ordine di importanza, si chiama Fernando Llorente. Un altro ritorno in serie A, graditissimo ai nerazzurri. Non sarà facilissimo mettere le mani su un giocatore esperto come lo spagnolo, decisivo nello scontro tra Manchester City e Tottenham nella scorsa Champions League. Ma sognare non costa nulla e con la coppa dalle grandi orecchie da giocare tutto è possibile.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:42 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana
12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola