Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Servono due acquisti: un difensore e un vice Ilicic"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, affrontando tanti argomenti, dalla stagione che verrà al mercato in entrata e in uscita. Queste le sue parole: "In questo momento non mi immagino la prossima stagione, sarà una riprova per noi e giocheremo in una competizione incredibile come la Champions League. Vogliamo fare bella figura in Europa e fare bene in campionato. Sarà comunque molto difficile sia ripetersi che migliorare. Gli stimoli per regalare emozioni ai tifosi però ci sono".

Mancano un difensore e un vice Ilicic?
"Direi di sì, l'anno scorso eravamo troppo risicati e abbiamo avuto fortuna nel non avere troppi infortunati. Non amo le rose troppo ampie ma un paio di innesti servono".

La società ha dovuto dire tanti no per i vostri big?
"È normale, abbiamo fatto bene. L'unica offerta indecente potrebbe arrivare per Zapata, al momento non c'è e speriamo che non arrivi. Dovesse arrivare la società dovrà controbattere al meglio".

La Champions a San Siro?
"È molto affascinante, ci sarebbe piaciuto giocare a Bergamo ma non è stato possibile, quindi San Siro è il palcoscenico migliore. Ci piacerebbe giocare al Bernabeu o al Camp Nou, per i tifosi soprattutto. Poi ci preoccuperemo di fare bella figura":

Che campionato si aspetta?
"La Juve sta facendo un grande mercato, penso che sarà ancora lei a farla da padrone. Sarri e Conte sono due ottimi allenatori, faranno bene. Io ho un debito con questa società e con questa città. Vogliamo fare benissimo e sono felice che la società abbia mantenuto la promessa di trattenere i migliori".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
10:07 Le Statistiche Frosinone versione Stars and Stripes nell’ultima vittoria sulla Salernitana 10:04 Serie CTMW Spolli sul momento del Catania: "Non programmare porta a sbagliare due volte" 10:00 Serie A La rivincita di Calhanoglu: "Non posso dimenticare quello che mi hanno fatto i tifosi milanisti" 09:56 Calcio estero Atletico Madrid, de Paul si accontenta: "Buona stagione, ora ci manca solo la Champions" 09:53 Serie A Le pagelle di McKennie - Fa sempre la cosa sbagliata. E fa infuriare Allegri
09:49 Serie B I bergamaschi della Metalcoat interessati all'acquisto dell'Ascoli: contatti già avviati 09:45 Serie A Inter, Gudmundsson o Zirkzee: il colpo estivo sarà in attacco. Ecco chi lo finanzierà 09:41 Calcio femminile Guardiola e l'offerta a Bonmati: "Se sarò presidente del Barça ti prenderò come ds" 09:38 Serie AVideo "Felici per la finale ma dobbiamo migliorare". Rivedi Perin dopo Lazio-Juventus 2-1 09:34 Serie A Tevez, malore e accertamenti in ospedale: l'Apache ricoverato a Buenos Aires 09:30 Serie A Castellanos, i due gol non bastano: "Ma siamo orgogliosi. E sento la fiducia di Tudor" 09:30 La Giovane Italia Inzaghi colpito da Mancuso: il talento nerazzurro si allena con la Prima Squadra 09:26 Calcio estero Mbappé sarà il '9' del Real Madrid: "Con la Scarpa d'Oro più facile vincere anche il Pallone d'Oro" 09:25 Le Statistiche Ioannou ha pareggiato i conti fra Sampdoria e Como 09:23 Serie A Napoli, un mese alla rivoluzione: i tre nomi caldi per la panchina, poi restyling all'organico 09:19 Serie C Quando le disgrazie chiamano disgrazie. Alessandria e Brindisi penalizzate anche in D 09:15 Serie A Milan, dalle cessioni il tesoretto per il mercato? Fissato il prezzo (a nove cifre) di due big 09:12 Calcio estero Oltre un miliardo di spesa e l'Europa (ancora) lontana: altra umiliazione per il Chelsea 09:10 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 09:08 Serie A Juventus, Milik bomber di coppa: un gol ogni 37'. Ora serve uno sprint in campionato 09:04 Serie B Il comasco doc e quello ‘di fatto’. I lariani volano col duo Cutrone-Gabrielloni 09:00 Serie A La Lazio domina, vince ma viene eliminata. Marusic: "Siamo fiduciosi per il futuro" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Bernardo Silva al Barça si può, Mbappé verso la '9' del Real 08:57 L'Angolo di Calcio2000 Cronaca di una serata (da Scudetto) indimenticabile… Ha ragione Marotta? 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Arsenal batte 5-0 il Chelsea e allunga in testa alla Premier 08:48 Rassegna stampa PSG ad un passo dal titolo, L'Equipe titola in prima pagina: "Palloni da partita" 08:45 Serie DEsclusiva TMW Ds L'Aquila: "Il Campobasso ha il pallino del gioco. Ma se arriva la C, siamo pronti" 08:45 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 08:43 Rassegna stampa Napoli, per l'attacco c'è anche Mateo Retegui. A centrocampo spunta Brescianini 08:38 Rassegna stampa Castellini su Milinkovic-Savic: "Non elegante, ma forte moralmente. Futuro? Dipende dal Toro"