Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Reazione strepitosa al ko con la Spal. Ilicic il mio CR7"

di Rosa Doro
Foto
© foto di Giacomo Morini

Dopo la vittoria travolgente conquistata in casa del Torino, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di Radio Rai 1:

Atalanta spettacolare?
"Devo dire che il primo tempo è stato straordinario contro una squadra forte come il Torino, anche se adesso il risultato non lo direbbe, e aver giocato in questo modo è un motivo di grande orgoglioso. Abbiamo giocato con qualità, intensità, idee precise, giocate e nel primo tempo abbiamo segnato tre gol e creato tante occasioni. E' stato un primo tempo di una squadra che arrivava da una sconfitta e voleva reagire e lo ha fatto in maniera strepitosa".

Cosa è successo contro al Spal?
"La gara si era messa bene, siamo passati subito in vantaggio ma piano piano ci siamo spenti. Una situazione così non la avevamo ancora avuta, lo avevamo sentito un po' a Firenze che qualcosa non andava, la reazione di questa sera cancella tutto perché nell'arco di un campionato ci sono momenti e momenti. Siamo una squadra che abbiamo giocato con grandissima continuità il girone di andata e ogni tanto buttiamo dei punti, se non avessimo avuto queste poche occasioni in cui perdiamo gare anche giocate bene, viaggeremmo in classifica con le prime".

Quali sono le gare che vi hanno tolto punti, Juventus a parte?
"Quella con la Spal è stata la gara più strana di tutti, in altre partite abbiamo ottenuto meno di quello che meritavamo, alcune gara ci hanno tolto qualche punto, ma siamo contenti così, potevamo pensare di essere più alti in classifica ma ci proviamo. A volte quegli intoppi fanno la differenza...".

La sensazione di allegria resta a prescindere dai trofei?
"Questa è la cosa più importante per noi, per la nostra gente, per noi arrivare in finale di coppa Italia, in Europa, in Champions, superare il turno, non sono obiettivi ma Scudetti".

Ilicic è il tuo Cristiano Ronaldo?
"Beh sì... E' un fuoriclasse, ormai è riconosciuto, ce ne eravamo accorti tutti, non riusciva a trovare continuità ma adesso è migliorato".

Ha faticato per inculcare questa mentalità di una squadra che continua a segnare anche sul 4-0?
"E' il quarto anno che lavoro con questa squadra, in particolare il secondo con la stessa squadra, sotto questo aspetto partiamo da vissuti che conosciamo. Ci è capitato di essere avanti 3-0 con la Lazio e poi di aver pareggiato 3-3. Quando smettiamo di giocare ci diventa difficile tenere il risultato e riapriamo le partite".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto"