Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Pagato lo scotto per aver inserito tante riserve"

di Massimiliano Rincione
Foto Articolo

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha così commentato la sconfitta contro la Samp.

Sulla gara:
"I ragazzi per tanti aspetti hanno fatto un'ottima gara, e poi alla prima occasione utile ci hanno fatto gol. Poi oggi ho fatto un po' di esperimenti, e per questo abbiamo perso un po' di distanze. Per noi è stato abbastanza inusuale non trovare il tiro".

Sul turnover:
"Questo è lo scotto per provare ad inserire così velocemente tanti giocatori nuovi, anche se hanno fatto bene. Sul piano atletico e tecnico abbiamo fatto anche cose buone, questo ci ha impedito di giocare e fare risultato".

Ancora sul turnover:
"C'è la necessità, da una parte, di voler inserire i nuovi ma quando giochi ad alti livelli non puoi fare troppi esperimenti".

Sui gol subiti:
"Sui gol subiti abbiamo scalato male, sia in questo che nel terzo gol. Il secondo lo abbiamo preso con la partita ancora molto aperta, ma quello dipende dall'incapacità di aver concretizzato oggi".

Sull'inizio altalenante:
"Inizio come l'anno scorso? Speriamo vada così anche quest'anno. Tra l'altro abbiamo fatto 3 vittorie all'inizio, non è che siamo partiti male. C'è bisogno di qualche passaggio prima di trovare l'assetto definitivo".

Sul livello delle riserve:
"Abbiamo l'esigenza di far crescere anche altri giocatori. Però facendo questo perdiamo anche la consistenza della squadra. Magari, però, nel corso dei mesi crescono tutti e forse è per questo che facciamo bene nei gironi di ritorno. I 5 cambi esasperano questi esperimenti? Può darsi, perché sapevo di poter fare i cambi ma quando le partite prendono certe pieghe poi è difficile raddrizzarle".

Altre notizie
Sabato 05 Dicembre 2020
05:45 Serie A TMW RADIO - Sconcerti: "Conte non ha ancora trovato il vestito giusto per la sua Inter" 05:15 Serie A TMW RADIO - Alessio e l'erede di Chiellini: "Acerbi gli si avvicina, ha la stessa determinazione" 05:00 Nato Oggi... Marcelo Zalayeta, El Panteron: l'uomo dai gol importanti con la maglia della Juve 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 5 dicembre 04:00 Serie A Sky o DAZN? Il programma televisivo dalla 10^ alla 16^ giornata di Serie A
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 dicembre 00:57 I fatti del giorno Dal volersi ritirare l'estate scorsa all'essere più storia del Duomo di Milano. A tutto Ibrahimovic 00:53 I fatti del giorno La Serie A torna in campo: tutte le probabili formazioni della 10^ giornata 00:49 I fatti del giorno La tregua momentanea fra Gasperini e Gomez. Almeno fino all'Ajax 00:45 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:42 I fatti del giorno Sinisa Mihajlovic contro le talpe, i giornalisti... E Barrow, voluto da lui stesso 00:38 I fatti del giorno Caso Suarez, Paratici raggiunto da un avviso di garanzia. Ecco cosa rischia la Juventus 00:34 I fatti del giorno Sospesa la rettrice dell'Università di Perugia per l'esame Suarez. Le tappe dell'indagine 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Allegri strizza l'occhio alla Premier. Juve-Napoli, ricorso degli azzurri 00:26 Calcio estero Da un van Hooijdonk all’altro. Il Nottingham Forest punta Sydney, figlio di Pierre 00:23 Serie A Allegri celebra CR7: "Ho allenato tanti campioni, ma neanche Ibra ha la mentalità di Ronaldo" 00:19 Calcio estero Valencia, Musah dopo il rinnovo: "È la ricompensa per anni di lavoro" 00:17 Serie A Ibra: "Qui c'è troppa positività. Prendere a scarpate gli altri? Non posso, sono l'esempio" 00:15 Serie A Napoli in corsa per lo scudetto? Ghoulam: "A livello calcistico, visto il 2020, non chiedo niente..." 00:12 Serie B Ardemagni e Dionisi, due esclusioni che fanno pensare all'addio al Frosinone a gennaio 00:08 Serie A Brunetta racconta l'arrivo in Serie A: "Stavo andando all'Atletico Mineiro, poi è arrivato il Parma" 00:06 Serie A Ibra: "Importante che il Duomo veda me. Io faccio la storia, non guardo le altre" 00:06 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 10° turno di A LIVE! Scatta l'ora di Dybala 00:05 Serie B Pescara, gioia Breda: "Atteggiamento giusto, ma piedi per terra" 00:04 Calcio estero Paris Saint-Germain, Neymar ha le idee chiare sul futuro: resta e rinnova solo se arriva Messi 00:00 A tu per tu ...con Robert Acquafresca 00:00 Accadde Oggi... 5 dicembre 2000, Vincenzo Scifo annuncia l'addio al calcio 00:00 Editoriale Juventus, occhi puntati su Camavinga. Il Tottenham lavora su Khedira e Skriniar. Milan, vicino il rinnovo di Donnarumma fino al 2024. E per il futuro è calda la pista Thauvin
Venerdì 04 Dicembre 2020
23:59 Serie A Ibrahimovic: "Quando ero allo United pensavo di smettere. Volevo farlo al top, ora è diverso" 23:59 Serie A "Bravi a tapparci le orecchie". Rivedi le parole di Antonio Conte sul momento della sua Inter