Menù Notizie

Atalanta, Gasperini: "Il Napoli non può più recuperarci. Ora superiamo 72 punti"

di Pietro Lazzerini
Foto Articolo

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato al sito ufficiale al termine della vittoria contro il Napoli:

Settima vittoria consecutiva in Serie A, è il record. Non vi fermate più?
"Tutte le vittorie sono molto belle ma questa di più perché giocata molto bene contro un avversario forte. Partita meritatissima e di grande maturità. E' una crescita continua".

In dieci minuti avete segnato due gol che non hanno lasciato scampo al Napoli.
"Abbiamo fatto due gol molto belli. Nel primo tempo abbiamo abbassato un po' il baricentro per difenderci. Siamo stati più solidi e meno pimpanti. Nel secondo tempo la partita è sempre stata sotto controllo".

Siete riusciti a non subire gol, un altro segno importante?
"Abbiamo coperto molto bene. La difesa non è un problema, siamo in linea con Napoli e Roma. Abbiamo realizzato tanti gol in compenso".

Il quarto posto ormai sembra consolidato, è così?
"E' il nostro obiettivo fondamentale perché ci permetterebbe di giocare la Champions. Col Napoli il vantaggio è irrecuperabile. L'altro obiettivo è superare i 72 punti e permetterebbe a questa squadra di entrare nella storia del club".

Ha festeggiato alla grande la 400esima panchina in Serie A.
"Sono molto felice anche se 400 partite iniziano a essere troppe e inizio a guardarmi indietro. E' stata sempre una crescita perché la Serie A ti costringe a migliorarti sempre. Questi anni dell'Atalanta sono i migliori nonostante sia molto legato al Genoa. Spero anche di superare le panchina del Genoa che per il momento sono la maggior parte".

Altre notizie
Mercoledì 12 Agosto 2020
09:48 Calcio estero Le aperture in Spagna - Il Real richiama Odegaard con un anno d'anticipo 09:48 Calcio estero Finisce il sogno del Wolverhampton in Europa League: le aperture inglesi 09:45 Calcio femminile FOCUS TMW - Serie A femminile 2020/21: la tabella di acquisti e cessioni ufficiali 09:41 Rassegna stampa Corriere di Verona, lo sprint verso la Serie A: "Chievo ko, Spezia in finale" 09:39 Serie A LIVE TMW - Stasera Atalanta-PSG, a Lisbona Gasperini cerca la semifinale di Champions
09:38 Serie A Atalanta-PSG vista dalla stampa francese: "Si può fare la storia" 09:35 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, i risultati delle partite giocate ieri 09:32 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport (ed. Lazio): "Roma, subito 63 milioni" 09:30 Serie A Cagliari, il 4-3-3 di Di Francesco mette in dubbio la conferma di Joao Pedro 09:27 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Delneri ricomincia da Brescia" 09:25 Rassegna stampa Corriere di Bologna, parla Dominguez: "Il mio Bologna mi porterà fino a Messi" 09:23 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-PSG: Pasalic più di Malinovskyi. Mbappé in panchina 09:22 Rassegna stampa Tuttosport: "Spezia immenso: è finale! Gara super dei liguri, Chievo travolto" 09:20 Che fine ha fatto? ESCLUSIVA TMW - "Tarzan" Annoni e la vita da motociclista: "Mi rivedo in Dovizioso" 09:18 Rassegna stampa Tuttosport sul mercato del Milan: "Tentazione Schick" 09:18 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 09:15 Serie A Da Tarvisio a...Ferrara. La SPAL farà la preparazione estiva in via Copparo 09:13 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Roma-Friedkin, siamo ai conti" 09:10 Rassegna stampa Corriere dello Sport su Pordenone-Frosinone: "Nesta: si fa l’impresa. Tesser: all’assalto" 09:08 Editoriale Il Triplete al contrario della Juve: di chi è la colpa? David Silva è della Lazio. Higuain lascia la Juventus, l’intreccio per Douglas Costa, e Gosens... Mbappé spaventa l’Atalanta 09:08 Rassegna stampa Il Secolo XIX, parla Castanini: "La Samp il mio amore giovanile" 09:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Juve, Dybala non è incedibile" 09:00 Serie A Lazio, per Borja Mayoral l'ostacolo è la 'recompra': ballano dieci milioni con il Real 08:58 Rassegna stampa Il Mattino sul mercato del Napoli: "Ultimo assalto a Boga" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Torino: "Le riflessioni di Cristiano" 08:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul mercato della Lazio: "Inzaghi mette le ali" 08:45 Altre Notizie Franco Colomba: "Similitudini tra Pirlo e Zidane, entrambi tipi taciturni" 08:45 La Giovane Italia Parisi: "Roma, ambiente fantastico. Lo Sheffield è il mio modello: vi spiego perché" 08:43 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Fumata bianca, è Carli il nuovo ds" 08:39 Altre Notizie Mirko Graziano: "Juve, sarà difficile sostituire Matuidi. Adesso è l'Inter di Conte"