Menù Notizie

Atalanta, Gasperini e l'espulsione: "Non ho detto niente. Questi signori sono un problema"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Image Sport

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky dopo il pareggio interno con l'Udinese: "Abbiamo preso gol a tempo scaduto, c'è un po' di rammarico. Siamo riusciti a sbloccarla, forse dopo il gol avremmo potuto fare qualcosa in più.

Il rosso?
"Non so perché sono stato ammonito, non ho detto nulla. Questo è un problema arbitrale grandissimo, questi signori rappresentano un problema. Devono smettere di essere difesi, devono fare i professionisti anche loro e mettere la faccia. Perché non vengono a spiegare le loro decisioni a fine partita? Non ci provano neanche, perché verrebbero fuori tutti i problemi.

Gli assenti in difesa?
"È un momento di emergenza, ma lo supereremo. Oggi abbiamo fatto bene, l'Udinese non ha creato tante occasioni".

La squadra è poco cattiva in attacco?
"Abbiamo avuto alcune situazioni dopo il gol, in questo momento giochiamo tanto e ruotiamo molto anche in attacco. Chi subentra deve avere energia e concretezza, soprattutto quando le partite sono indirizzate bene come oggi, altrimenti può bastare un angolo per compromettere il risultato".

La sostituzione di Ilicic?
"Giochiamo tante partite ravvicinate e in panchina avevo ottimi giocatori per sopperire all'assenza di Josip. Oltretutto hanno giocato anche con le nazionali. Giochiamo troppo, il calendario è assurdo"

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
10:19 Serie C Novara la salvezza non dipende più da te. Ecco cosa serve per evitare i playout 10:18 Serie A Napoli conquistato da Brescianini, nome forte per il centrocampo del futuro. E davanti idea Retegui 10:15 Serie A Bologna, El Azzouzi si illumina all'Olimpico: il jolly di Motta per la corsa Champions 10:12 Serie A L'Inter è campione d'Italia. E il Milan si "dimentica" il messaggio con i complimenti 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: i migliori centrocampisti nelle ultime 5 giornate
10:08 Serie A Le pagelle di Thuram: il momento no è alle spalle e si fede. E che la festa incominci 10:07 Serie A Napoli, la legge di Calzona: in ritiro da venerdì, ma se non cambia la situazione... 10:04 Serie C Un allenatore da record. La scelta di Rosso e i numeri da sogno di Vecchi al Vicenza 10:02 Serie A Mazzola: "È un’Inter troppo bella: corrono tutti. Quando attacca non ce n’è più per nessuno" 10:00 Serie A Inter campione d'Italia. Lo scudetto ti fa ricca: il valore della rosa è aumentato di oltre 200 milioni 09:56 Calcio estero Manaj potrebbe aver deciso il campionato turco: il Fenerbahce frena, sorride il Galatasaray 09:53 Serie A Le pagelle di Leao: come centravanti è un pesce fuor d'acqua, suo l'assist per l'1-2 09:49 Serie B Ascoli, Pulcinelli manda la squadra in ritiro: la località però è stata tenuta top secret 09:45 Serie A Inter campione d'Italia, Inzaghi il 14° scudettato nerazzurro con il record di vittorie 09:41 Calcio estero Manchester United alla ricerca dell'erede di Ten Hag: in corsa anche De Zerbi e Kompany 09:38 Serie A Le pagelle di Acerbi: segna il gol che sblocca il derby, punto esclamativo sulla stagione 09:34 Serie A Sissoko lascerà lo Strasburgo a zero. La Lazio può prenderlo a parametro zero 09:30 La Giovane Italia Genoa, Ahanor non smette di stupire: ecco il primo gol in Primavera 09:30 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 09:28 Editoriale Chi l'avrebbe mai detto? L'ottava rosa più costosa, il decimo monte-ingaggi: con la retrocessione quella del Sassuolo sarebbe una favola senza lieto fine. E l'estate diventerebbe molto complicata 09:26 Serie A Conferme dall'Inghilterra: per Lopetegui c'è il West Ham. Si allontana il Milan 09:23 Serie A Mazzola: "Grande traguardo per l'Inter. Siamo stati i primi a portare le due stelle a Milano" 09:19 Serie CTMW Marani e la riforma sui giovani in Lega Pro: "Avremo una premialità del 400%" 09:15 Serie A Bologna, tre punti nella Capitale. Il sogno europeo è più vivo che mai 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Roma dentro grazie allo slot extra 09:10 Serie A "Extreme makeover: HQ edition". Inter, già addobbata anche la sede di Viale della Liberazione 09:08 Serie A Roma, quanti scontri diretti da qui alla fine: la strada per la Champions è in salita 09:04 Serie B Serie B, la classifica assistman: Vandeputte sempre al comando. Calò del Cosenza insegue 09:02 Serie A Zazzaroni: "L'Inter si ubriaca di stelle. Ma mai come quelle di Pellegrini e Moratti" 09:00 Serie AEsclusiva TMW Martorelli: “Milan, stagione deludente. Inter, due colpi e Scudetto meritato”