Menù Notizie

Atalanta, dopo Gollini il Tottenham ci prova per Romero. E la Dea pensa a Demiral

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ieri l'Atalanta ha salutato definitivamente Pierluigi Gollini. Il portiere nerazzurro inizierà la sua nuova avventura al Tottenham, con l'obiettivo di giocarsi il posto da titolare con Hugo Lloris. Ma l'assalto degli Spurs non sembra finire qui. Nelle ultime ore il club londinese si è mosso per convincere la Dea a cedere Cristian Romero, difensore argentino esploso proprio coi colori nerazzurri durante l'ultima stagione e vincitore della Copa America con l'albiceleste. Il club londinese avrebbe già trovato l'accordo col giocatore, ma per convincere i nerazzurri serviranno almeno 60 milioni di euro.

LA SITUAZIONE - Nelle ultime ore la società inglese guidata sul mercato da Fabio Paratici ha trovato l'accordo col giocatore, si parla di uno stipendio da 2,8 milioni di euro a salire per cinque anni. Una cifra che convince l'argentino, ma ora manca l'accordo economico con l'Atalanta. Come dichiarato dall'amministratore delegato Luca Percassi, servono offerte congrue al valore del giocatore: i nerazzurri chiedono almeno 60 milioni di euro per poter cedere Romero. Inoltre i nerazzurri devono versare 16 milioni di euro nelle casse della Juventus per il riscatto.

IDEA DEMIRAL - In casa orobica si pensa già al sostituto. Nelle ultime ore è tornato in cima alla lista delle preferenze il nome di Merih Demiral, in uscita dalla Juventus. Il turco piace molto a Gian Piero Gasperini e potrebbe prendere il posto di Romero. Non solo, il giocatore potrebbe arrivare anche in caso di permanenza dell'argentino. Dopo la partenza di Gollini i nerazzurri rischiano di perdere un altro pilastro, ma dalle parti di Zingonia si stanno già rimboccando le maniche per poter affrontare la nuova stagione.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo