Menù Notizie

Atalanta, col Monza tre punti d'oro. E Touré dà la risposta giusta

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Forse quel brivido finale può cambiare il giudizio su un'intera prestazione, ma alla fine contano quei tre punti che, visto il calendario in questo momento, pesano come un macigno. L'Atalanta esce da Monza col bottino pieno e con una gara che rafforza certezze e dubbi: nonostante l'Europa il gruppo c'è e risponde sempre presente, anche se a volte un blackout di troppo rischia di rovinare tutto.

Concentrazione
A ribadirlo è stato anche Gian Piero Gasperini al termine del match: "Indubbiamente il finale non è stato dei migliori a differenza di una partita giocata bene. Buone risposte da tutti, soprattutto dagli attaccanti. Eravamo in controllo ma, come spesso ci succede, negli ultimi 10 minuti abbiamo rischiato di buttare via tutto". Un dettaglio che sicuramente andrà curato in vista dei prossimi impegni, ma visto il calendario parecchio intasato la Dea difficilmente potrà riflettere a lungo: meglio badare alla sostanza e poco alla forma, in momenti simili della stagione vale praticamente tutto per portare a casa il risultato.

Risposta
Ma dalla gara dell'U-Power Stadium ci si attendeva la risposta anche da parte dei singoli. Quella più forte è arrivata da un El Bilal Touré in difficoltà nella prima parte, parecchio in palla nella ripresa: le sbavature sono state sostituite dalle giocate, il feeling con Lookman pian piano è venuto fuori fino al momento del gol del 2-0. Segnali in vista del rush finale? Probabile, d'altronde il Gasp avrà bisogno di tutti. A partire già da mercoledì.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
17:27 Calcio esteroUfficiale Terzo addio di giornata per l'Hoffenheim, anche Skov lascia alla fine del contratto 17:23 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Italiano per me è stato un arricchimento. Con lui sono migliorato" 17:19 Serie CTMW Turris, cordata veneta interessata al club. Pasquale Luiso il nome per la panchina 17:15 Altre Notizie È online il nuovo TMWMagazine: focus promozioni, interviste Petrachi, Amauri e tanto altro 17:15 Serie A Milan, Kjaer: "Anche i miei figli sono diventati milanisti. Torneremo qui a vivere"
17:13 Serie ALive TMW Atalanta, domani la finale di Dublino: anche Djimsiti in conferenza stampa 17:12 Calcio estero Duello City-Newcastle per Pedro Neto, ma il Wolverhampton spara alto: 70 milioni 17:12 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko ma protagonista in conferenza stampa: a breve le sue parole 17:10 Serie ALive TMW Atalanta, domani la finale contro il Leverkusen: a breve Gasperini in conferenza stampa 17:08 Serie A La Roma vuole blindare Svilar fino al 2029: il suo rinnovo è una priorità per Ghisolfi 17:05 Podcast TMWPodcast TMW La rivoluzione di gennaio e il capolavoro di Sogliano e Baroni chiamato salvezza Hellas 17:04 Serie CTMW Novara, si lavora per il futuro. Minelli e Gerardini possono rinnovare fino al 2026 17:01 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Svilar, strano che non giocasse prima. Palladino merita Firenze" 17:00 Serie A Gendrey e Krstovic restano a Lecce? Corvino: "Da vedere chi ha richieste impareggiabili" 16:57 Calcio estero Xavi Simons tornerà al Paris Saint-Germain. Lo vuole il Bayern, costa almeno 60 milioni 16:53 Serie A Raspadori: "Aguero da sempre il mio punto di riferimento". E racconta il gesto di De Zerbi 16:49 Serie C Mantova, in arrivo un altro rinnovo dopo Redolfi e Burrai: sarà quello di Muroni 16:45 Serie A Milan, Zeroli: "L'esordio in Prima Squadra una emozione enorme. Mi ispiro a Bellingham" 16:42 Serie A Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti 16:38 Serie A Xhaka: "Le squadre italiane sono sempre forti in difesa, l'Atalanta è ancora più specializzata" 16:34 Serie B Como al Tardini il prossimo anno? Il Comune emiliano dice no. Si cerca una nuova casa 16:30 Serie A Cagliari, ag. Dossena: "Ranieri ha creduto in lui e quest'anno ci ha stupito" 16:26 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, ecco un nuovo acquisto. Per la prima volta in carriera Keitel lascia Friburgo 16:22 Serie A Nicolini (Shakhtar): "Futuro di De Zerbi? Ha dimostrato di saper gestire piazze calde" 16:19 Serie C Ad Triestina: "Voto 8 alla stagione. Esonerando Tesser forse gli abbiamo fatto un favore" 16:15 Altre Notizie Le replica di Malagò: "Authority? Abodi declini meglio la parola tradire" 16:14 Serie A Lazio, l'ultima è col Sassuolo già retrocesso. Immobile: "Ricordo il precedente col Chievo..." 16:10 Calcio esteroUfficiale Holstein Kiel promosso in Bundesliga, tre protagonisti della promozione si svincolano 16:08 Serie A Chiesa saluta Allegri: "In bocca al lupo per il futuro mister. Un abbraccio, grazie di tutto" 16:06 Serie BUfficiale Modena, 'promozione' per Catellani. È lui il nuovo Direttore Sportivo gialloblù