Menù Notizie

Atalanta, Buffon e i dubbi: i nerazzurri provano comunque il colpaccio

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Snaturare la propria filosofia non può essere considerato negativo o positivo a priori, c'è ovviamente una via di mezzo che può cambiare la visione delle cose. Lo sa bene l'Atalanta, che con la suggestione Buffon potrebbe stravolgere il mercato e la prossima Champions League. L'ex portiere del PSG e della Juventus è svincolato e potrebbe accasarsi a Bergamo: non una soluzione malvagia, visto l'appeal della squadra ma anche della città. Basta prendere una cartina per capire la posizione strategica e centrale della città orobica.

Poi c'è quella Champions League che piace molto all'estremo difensore. Certo, sognare di vincerla è praticamente impossibile anche per una favola incredibile come quella nerazzurra, ma partecipare per l'ultima volta nella sua carriera (salvo casi eccezionali), potrebbe essere una motivazione ulteriore per spingere l'esperto portiere tra le braccia di Gasperini.

Rimangono comunque molti dubbi e non riguardano di certo l'età. Il tecnico nerazzurro ha lanciato Gollini in questa stagione e il giovane portiere ha risposto presente, seppur con qualche errore. È vero che portando Buffon a Bergamo i due potrebbero alternarsi, ma a conti fatti sarà veramente così? Un giocatore carismatico come l'ex bianconero potrebbe oscurare le qualità del giovane Gollini, o esaltarle ancor di più. I pensieri sulla questione sono tanti e molti etichettano la notizia come "fantamercato" (o ancor peggio fake news), dimenticandosi però che colpi simili erano più che naturali qualche anno fa.

L'unico dubbio resta l'eventuale staffetta tra i due portieri, i presupposti ci sono ma, come detto prima, si rischia di snaturare la propria filosofia imprenditoriale. La Dea non ha compiuto operazioni simili, almeno in questi ultimi anni. Ma ora c'è la Champions League da giocare e se gli effetti possono essere positivi, meglio cambiare qualcosina.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere
00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città" 23:57 Serie A La torta dei Campioni, la coppa e i cori. Le immagini dalla cena scudetto dell'Inter 23:56 Calcio estero Barcellona, Xavi vuole continuare anche l'anno prossimo: ora l'ultima parola spetta al club 23:55 Serie B Palermo, Mignani non molla: "Crediamo di poter ribaltare il risultato a Venezia"