Menù Notizie

Atalanta, attacco "frenato" dalle nazionali: pochi allenamenti e tanta fatica per i sudamericani

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Le critiche per i mille impegni in calendario hanno già trovato spazio, soprattutto in un momento delicato per gli spostamenti. Dubbi sollevati dallo stesso Gian Piero Gasperini al termine della vittoria contro il Cagliari: primo allenamento di gruppo due giorni prima della trasferta di Napoli e un bel po' di fatica in più sulle gambe. L'emergenza - se così si può chiamare - riguarderà soprattutto l'attacco: Zapata e Muriel hanno giocato nella doppia sfida di qualificazione al mondiale 2022, mentre Gomez non è mai sceso in campo. Mancano però gli allenamenti insieme alla squadra, viste anche le assenze di chi ha giocato in Europa: per il tecnico di Grugliasco non sarà assolutamente semplice fare la conta in vista del match di domani.

POCHI ALLENAMENTI - La prima seduta con tutta la rosa a disposizione (seppur con qualche eccezione) è stata svolta ieri a Zingonia: il Papu Gomez si è allenato con la squadra, mentre Djimsiti, Pasalic e i sudamericani rientrati dagli impegni con le rispettive nazionali hanno svolto un lavoro personalizzato. Oggi l'ultima sessione prima della partenza per Napoli, per capire chi mandare in campo in una sfida importantissima: l'obiettivo è quello di recuperare al meglio chi ha viaggiato oltreoceano.

GASP CONTA I REDUCI - Le partite della UEFA Nations League in un periodo davvero delicato non sono state viste di buon occhio, ma anche le qualificazioni mondiali hanno fatto storcere il naso un po' a tutti: Zapata è quello che ha giocato di più, Muriel e il Papu hanno comunque affrontato viaggi pesanti e spostamenti non indifferenti prima di tornare in Italia. Gasp ha comunque ritrovato tutti, senza nessun tipo di problema fisico: l'abilità sarà quella di gestire al meglio i reduci per poter far bene anche al San Paolo. Con un occhio alla Champions, ovviamente.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, ha detto non è nulla di clamorosamente grave" 23:26 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A
23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida 22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal"