Menù Notizie

Arrivano Success e Perez oltre al pareggio con la Juve, l'Udinese cerca di partire al meglio

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’Udinese si approccia agli ultimi giorni di mercato e alla sfida con il Venezia confortata da un bel pareggio nel big match contro la Juventus. Domenica la Vecchia Signora ha subito scoperto i limiti maggiori della squadra friulana, ovvero una difesa troppo distratta, mettendo già nei primi minuti uno 0-2 che sembrava definitivo. Poi però i friulani hanno fatto vedere tutto il lavoro portato avanti da Gotti in questi mesi, mettendo in campo coraggio e grinta. Dal mercato dovranno arrivare ancora un paio di elementi per sistemare definitivamente la rosa, quindi saranno ancora giorni movimentati, con una sfida contro gli arancioneroverdi che ha già il sapore di partita dove fare punti pesanti.

Oggi sarà il giorno di Isaac Success e Nehuen Perez, che ultimeranno il loro trasferimento rispettivamente dal Watford e dall’Atletico Madrid. Due tasselli che permettono all’Udinese di fare un buon passo in avanti. Il nigeriano è jolly offensivo veloce e con buone capacità di dribbling, un rinforzo dunque che dà più imprevedibilità ai friulani là davanti, con Cristo Gonzalez che gli lascerà il posto destinazione Valladolid. Il difensore argentino va a completare il pacchetto arretrato, con la speranza che riesca a portare avanti il suo (già buon) percorso di crescita come successo agli altri argentini passati per il Friuli. Attenzione però alla situazione legata alla possibile cessione di Becao, un secondo addio costringerebbe i Pozzo a cercare un altro tassello, anche perché in uscita c’è anche Larsen che con tutta probabilità saluterà negli ultimi giorni di mercato.

Intanto Gotti è al lavoro per il match di domani. Contro la Juventus è arrivato un buon punto, insperato per come si era messa la partita, ora però contro il Venezia c’è da confermare quanto visto. Ancora troppo presto per parlare di scontro con punti salvezza in palio, ma sicuramente sia gli arancioneroverdi che le zebrette cercheranno di fare punti. Difesa confermatissima, davanti lo stato di forma di Deulofeu deciderà tanto. Con lui può giocare molto bene un attaccante con le caratteristiche di Okaka, che potrebbe partire titolare per un’Udinese un po’ diversa rispetto a domenica dalla cintola in su. Con lui e lo spagnolo i bianconeri hanno già dimostrato di far male. Sempre con quel Molina che quest’anno potrebbe essere il vero gioiello dei Pozzo.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze
00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara"