Menù Notizie

Arnautovic ko, Inter sugli svincolati? Inzaghi: "Non ne abbiamo parlato". Chi è libero a zero

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La nota negativa nel successo dell'Inter in casa dell'Empoli è chiaramente l'infortunio di Marko Arnautovic. Vittima di una distrazione muscolare, il centravanti austriaco si sottoporrà nei prossimi giorni agli esami strumentali del caso, necessari per accertare l'esistenza e l'entità di un'eventuale lesione. Le sensazioni immediate di Simone Inzaghi, comunque, non sono positive: "Dispiace, perché è un giocatore importante e lo perdiamo per un po'. Vedremo".

Inter sugli svincolati? Nella conferenza stampa post partita, al tecnico nerazzurro è stato poi chiesto se ci possa essere l'idea di sondare il mercato degli svincolati in caso l'infortunio tenga ai box Arnautovic per un periodo più lungo del previsto: "Non abbiamo chiaramente parlato di questo - ha risposto Inzaghi - ora vedremo come andranno gli esami. È l'unica nota negativa".

Poca scelta. Difficile però ipotizzare che l'Inter possa davvero pensare a un giocatore attualmente libero. Al momento, il profilo più "allettante" sembrerebbe quello di Santi Mina, attaccante spagnolo già vicino alla Sampdoria: l'affare si è poi arenato, anche per le polemiche dei tifosi blucerchiati in riferimento a una passata condanna per violenza sessuale nei confronti dell'ex Celta Vigo. Improbabile un'offensiva dell'Inter, così come per Stefano Okaka, unico altro giocatore di un certo livello al momento senza squadra. La situazione migliora leggermente ampliando lo spettro ad altri ruoli, sempre offensivi anche se molto diversi da quello di Arnautovic: è svincolato per esempio Jesse Lingard, al momento in prova in Arabia Saudita con Gerrard. Libero a zero anche Eden Hazard, ormai il fantasma del grande giocatore che è stato e nelle ultime ore accostato al Royale Union Saint-Gilloise. Ancora svincolato, infine, il Papu Alejandro Gomez: già accostato all'Inter di recente, come da sua dichiarazioni l'argentino ha iniziato a valutare l'ipotesi del ritiro. Difficile, anche in questo caso, che uno dei giocatori succitati - i più noti in una lista che, giusto per la cronaca, comprende anche Bellarabi, Townsend e André Ayew - possa rientrare nelle idee della dirigenza interista. Soprattutto, è prematuro dirlo, come ha ricordato Inzaghi, in attesa di sapere quanto rimarrà ai box Arnautovic: l'ipotesi di puntare su un calciatore svincolato, comunque, pare davvero marginale al momento.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
18:26 Euro 2024 Germania, quasi svanite le speranze di Gosens per Euro 24: ci sono Raum e Mittelstadt 18:23 Serie ATMW Lecce, in arrivo il rinnovo per il promettente portiere rumeno Borbei: i dettagli 18:19 Serie C Dopo Chieti, Luiso potrebbe tornare ad allenare in C: due club vagliano il suo profilo 18:15 Serie ATMW Antov in estate lascerà di nuovo il Monza. Può restare a Cremona solo in caso di A 18:12 Calcio estero Quale futuro per Ansu Fati? Il giocatore spinge per il Siviglia. E il padre allontana il Barça
18:07 Serie ATMW Marotta: "Casini mai messo in discussione". Poi glissa sull'idea Rabiot a parametro zero 18:04 Serie D Poule Scudetto Serie D - Trapani roboante, pari tra Carpi e Pianese. Ko dell'Alcione 18:01 Altre NotizieTMW De Laurentiis, siparietto dopo l'Assemblea per una foto con dei tifosi della Juventus 18:00 Serie ATMW Luis Alberto via dalla Lazio per 15 milioni? Lotito: "Ma chi ve l'ha detto? Non lo cedo" 17:57 Calcio estero "Per ora sono un calciatore del Nottingham". Awoniyi 'spaventa' i tifosi del Forest 17:53 Serie ATMW Galliani: "Mai parlato con la Juventus di Colpani o Di Gregorio" 17:49 Serie C Recanatese, Fiorini: "Devo tanto ad Aquilani, mi ha fatto vedere il calcio in modo diverso" 17:45 Serie A Scontri in autostrada fra tifosi dell'Atalanta (con quelli dell'Eintracht) e della Juventus 17:42 Calcio estero Hazard fa ricco il Chelsea anche dopo il ritiro: il Real dovrà pagare altri 6 milioni di bonus 17:38 Serie A Fiorentina, la cooperativa del gol: solo una squadra in Europa ha mandato più giocatori in rete 17:35 Podcast TMWPodcast TMW Il Como delle meraviglie cosa farà il prossimo anno in Serie A? 17:34 Serie B Bari, Maiello: "Non possiamo e non vogliamo retrocedere. Daremo la vita per battere la Ternana" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Pradè: "Italiano pensa solo alla finale". Sarri: "Tra 2 o 3 anni smetto" 17:26 Euro 2024 La viola Boquete e a Euro 24 per la tv spagnola: prima donna a commentare la Roja 17:22 Serie ATMW Petrucci sull'agenzia governativa: "Non condivido il decreto attuale. Ma mi fido di Abodi" 17:19 Serie C Playout Serie C, le designazioni arbitrali per le gare di ritorno del 19 maggio 17:15 Serie A Bologna, con la Juve c'è il dubbio Zirkzee: l'attaccante ha fatto differenziato anche oggi 17:11 Calcio estero Koulibaly investe nel Sedan: lo storico club francese giocherà nella settima serie 17:08 Serie ATMW Pradè non si sbottona: "Novità sul futuro di Italiano? Adesso si pensa solo alla finale" 17:04 Serie B Giacchetta: "Cremo, ora inizia un altro campionato. Abbiamo grande fiducia in noi" 17:00 Serie A Agente Baniya: "Napoli? È sulla bocca di tanti, ma non su quella di De Laurentiis" 16:58 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Breda: per i playout rientra Casasola. Squalifica scontata 16:57 Calcio estero Real Madrid, quale futuro per Modric? Domani il croato incontrerà il presidente Perez 16:53 Serie A Faggiano a RFV: "Non so chi può venire al posto di Italiano alla Fiorentina e fare meglio" 16:49 Serie D Giovannini: "Se Locatelli e il suo gruppo rilevano il Livorno, potrei approdare in amaranto"