Menù Notizie

Aresti: "A Cagliari Radunovic sfortunato. Marchetti uno dei migliori con Vicario e Cragno"

di Andrea Piras
Foto

L'ex portiere del Cagliari Simone Aresti, intervenuto nel corso del podcast "Di tutto un po'dcast" ha raccontato la sua esperienza in rossoblù: "Sto bene. Mi sto allenando ed è normale che sia come quando ti lasci con la ragazza. Ora guardo i video del ritiro e quindi, dopo tre settimane che ti lasci, parte il ritiro e inizi a rosicare perché pensi: 'Io non ci sono' - riporta TuttoCagliari.net -. C'è un po' quel periodo in cui vorresti essere lì, ma non ci sei. Però mai dire mai. Mi sto allenando in palestra e comunque mi tengo pronto perché magari può arrivare una chiamata. Una squadra dove mi piacerebbe giocare? Il Südtirol, perché mi piacerebbe provare un clima diverso dal nostro in Sardegna". Aresti, poi, si focalizza sui portieri del presente e del passato in rossoblù: "I portieri più forti con cui ho giocato? Ho avuto la fortuna di giocare con tanti gran portieri, come Olsen, Cragno, Vicario, Radunović e Scuffet. Ci sono delle gerarchie, infatti anche l’anno scorso Scuffet e Radunović erano in una gerarchia: Radunović era il primo, Scuffet il secondo e io il terzo. Poi, ovviamente, se uno sbaglia, l’altro entra e può fare bene.

Questo è il calcio. Il secondo portiere deve sempre essere pronto e mettere pressione al primo, facendogli sentire la propria presenza, per non farlo sbagliare. Purtroppo, Radunović ha commesso qualche errore, ma è stato anche sfortunato. Ricordo bene quella partita a Bologna: tutti i portieri, un milione di volte, prendono la palla e la fanno rimbalzare a terra prima di riprenderla. Lui ha preso una palla che è rimbalzata e subito dopo hanno segnato; quella è sfortuna. In Italia, con i portieri, è sempre complicato, e l’ambiente non aiuta.

A Cagliari, i portieri sono spesso sotto pressione, e abbiamo visto tanti casi particolari. Katergiannakis e Pascolo, ad esempio, erano particolari. Alternavano momenti di forma e, quando sono arrivati, erano gli acquisti del presidente Cellino, estroversi e un po' colorati, così come Marruocco. E non posso dimenticare una persona molto cara a me, Marchetti. Era fortissimo, forse uno dei migliori insieme a Vicario e Cragno. Quando lo vedevi giocare, pensavi che avresti dovuto metterti a lavorare di più per migliorare".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto"