Menù Notizie

Apolloni: "Derby d'Italia gara fondamentale. De Zerbi-Barça? Non vedo stranezze"

Esclusiva TMW
di Lorenzo Marucci
Foto

Nel corso del TMW news, il salotto televisivo di Tuttomercatoweb.com, è intervenuto Luigi Apolloni con cui abbiamo affrontato vari temi sul campionato e non solo. A partire dalla Roma: "L'inizio di De Rossi è stato buonissimo - ha detto - vedo che sta cercando fin da subito di meritarsi la conferma per il prossimo anno. E' chiaro che le fortine della roma dipendono molto anche da Dybala e dal suo stato fisoco. E' fondamentale per quel che sa dare e fare, è risolutivo".

Per Spalletti intanto è arrivata la panchina d'oro, con merito
"Con grande merito, non era semplice riportare lo scudetto al Napoli. E' stato bravo a creare le condizioni giuste con i calciatori e l'ambiente per arrivare al titolo. Ma naturalmente aveva già ampiamente dimostrato le sue qualità".

Intanto si va verso il derby d'Italia...
"L'Inter ha trovato quadratura e equilibrio ma la Juve non partecipando alle coppe europee può arrivare più fresca a questa gara così importante. Se dovesse vincere l'Inter darebbe una bella spallata alla Juve, anche se la strada sarebbe comunque lunga".

De Zerbi e l'ipotesi Barcellona: cosa ne pensa?
"I tecnici italiano sono preparatissimi e De Zerbi ha fatto vedere tutto il suo valore. Potrebbe essere adatto al Barça, non vedo nessuna stranezza. I catalani vogliono tornare.. ad asfaltare gli avversari anche a livello europeo e De Zerbi può dare una notevole impronta dal punto di vista del gioco. Ha carattere e ormai anche esperienza".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
23:08 Serie A Thiaw: "Voglio restare al Milan. Contestazione dei tifosi? Amano il club, posso capirli" 23:04 Serie B La Samp si prepara ai playoff. Benedetti e Darboe si allenano con il gruppo 23:00 Serie A Zaccardo: "L'Atalanta sta meglio ma la Juve è più abituata. Niente di scontato" 22:57 Calcio estero Haaland e Ortega eroi, Manchester City a 90' dal titolo: 2-0 al Tottenham di un super-Vicario 22:54 Serie C Playoff Serie C, 1° Turno Fase Nazionale - Lanini ci mette la pezza: Benevento, 1-1 a Trieste
22:53 Serie A Panucci: "Curioso di vedere Gasperini in una big. Sa gestire allenatore da 9.5/10?" 22:49 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini uscito a testa alta da playoff. Ha fatto un buon campionato" 22:45 Serie A Tacchinardi: "Domani la Juve non può fallire. Solo dopo potrà pensare a Motta..." 22:42 Calcio estero Scozia, festa del Celtic rimandata di 24 ore? Dessers trascina i Rangers: 5-2 al Dundee 22:38 Serie A Gasperini: "Vorrei un trofeo come premio ai miei giocatori. Hanno fatto qualcosa di unico" 22:34 Serie B Cremonese, squadra ancora in campo. E già 1600 i biglietti venduti per la semifinale playoff 22:30 Serie A Lega Serie A, Casini: "Chiarito l'ultimo episodio con Juventus, Milan, Inter e Roma" 22:27 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Casertana allo scadere. Atalanta U23 ko 22:26 Calcio estero Battaglia per Adarabioyo: il difensore del Fulham andrà via a zero, c'è anche lo United 22:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Vogliamo scrivere la storia. Non siamo favoriti contro la Juve" 22:19 Serie CTMW Radio Schwoch: "In C si può scoprire qualcuno in grado di giocare in Serie A" 22:15 Serie A Danilo: "La qualificazione in Champions non la porti al museo... Vogliamo la Coppa" 22:12 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro Martinez torna al 5° posto. Mbappé resta davanti a Guirassy 22:08 Serie A Fiorentina, dalla Turchia: contatto con Okan Buruk. Il tecnico del Galatasaray ha rifiutato 22:04 Serie B Cittadella, Marchetti mette nel mirino un bomber di Serie C: è Spagnoli dell'Ancona 22:00 Serie A Il PSG è l'unico club dove vengono fischiati Neymar, Messi e Mbappé 21:56 Calcio estero Nuova avventura per il vice di Klopp? Il Salisburgo vuole affidarsi a Pepijn Lijnders 21:53 Serie A Scamacca e il cambio di passo: "Avevo bisogno di tempo. L'esclusione dall'Italia ha inciso" 21:48 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Redan porta avanti la Triestina sul Benevento 21:45 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Felice di aver vinto lo scudetto con Inzaghi. Spero non sia l'ultimo" 21:42 Calcio estero Girona-Villarreal, le formazioni ufficiali: Sorloth contro Dovbyk, lotta per il Pichichi 21:38 Serie A Meglio a 3 o a 4? Thiaw: "Non mi serve un assetto tattico specifico per difendere bene" 21:34 Serie D Entra nello spogliatoio dell'arbitro per protestare: 7 turni di squalifica a Malotti del Grosseto 21:30 Serie A Lasciare la Juventus con un trofeo? Allegri: "Ho già assicurato un bel tesoretto..." 21:27 Calcio estero Darder risponde a Moncayola, altro passo verso la salvezza per il Maiorca: 1-1 a Pamplona