Menù Notizie

Ancora Darmian, altri tre punti per l'Inter: 1-0 all'Hellas e scudetto sempre più vicino

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Successo tanto importante quanto sofferto per l'Inter di Antonio Conte contro un Hellas Verona che si è presentato a San Siro senza avere niente da perdere e con la voglia di provare a mettere in difficoltà la capolista. Di Darmian al 76' la rete decisiva, su assist di Hakimi.

PRIMO TEMPO - Poche emozioni nei primi 45 minuti della sfida di San Siro con i nerazzurri che sono andati subito vicino al gol con Lautaro Martinez che ha cestinato una grande occasione tentando un pallonetto finito però alto. Due squilli di Hakimi poi, con l'esterno marocchino che ha prima mandato fuori con un sinistro a giro e poi impegnato Silvestri con un diagonale con il destro dove il portiere si è fatto trovare pronto. Occasione anche per gli ospiti con Dimarco, andato vicino alla rete con un diagonale che non ha neanche trovato Barak sul secondo palo.

PALO HAKIMI - A inizio ripresa pochi sussulti dall'una e dall'altra parte, con le due squadre incapaci di creare situazioni pericolose, fino al clamoroso palo colpito da Achraf Hakimi con un destro potentissimo su calcio di punizione da più di 30 metri. Silvestri ha potuto solo osservare, senza poter neanche abbozzare l'intervento.

GOL DELL'INTER - Quando sembrava che i nerazzurri non riuscissero a sbloccare la partita è però arrivata la rete decisiva, ancora una volta, come contro il Cagliari, sull'asse Hamiki-Darmian. Bella palla filtrante del marocchino per l'ex Parma che dall'interno dell'area di rigore ha prima stoppato con il mancino e poi battuto Silvestri con il destro, mandando in estasi tutti i nerazzurri, in particolar modo Antonio Conte che adesso sente davvero vicino il suo primo scudetto sulla panchina dell'Inter. Nel finale gol molto dubbio annullato all'Hellas, per un presunto fallo di Faraoni su Handanovic, con il portiere che ha cercato la presa, sbagliando il tempo, ed è stato graziato dall'arbitro Abisso, che ha visto una irregolarità.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincere la coppa" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland"
19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica" 18:08 Serie A Mkhitaryan: "Se il fisico me lo consentirà, all'Inter fino al 2026. Mai in Arabia Saudita" 18:04 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 37 giornate: Tutino supera Pohjanpalo e balza in testa 18:00 Serie ATMW Lazio in campo dopo due giorni di riposo. Out Sepe e Casale oltre a Gila 17:56 Calcio estero Dani Carvajal: "Vinicius è migliorato in tutto. Ancelotti? Merito suo se abbiamo gli occhi aperti" 17:53 Serie ATMW Adzic compirà 18 anni prossima settimana: da luglio alla Juve, 5 anni di contratto 17:49 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 37 giornate: Tutino vola al 1° posto, Cutrone sul podio 17:45 Serie A Juventus, Yildiz in gruppo. Danilo a parte, Alex Sandro verso il recupero 17:41 Serie A Pogba e il caso doping: dietro alla positività potrebbero esserci le pillole del guru della salute 17:38 Serie A Pisa, Corrado: "Sì, Stefanelli può andare via. Aquilani? Mai parlato con la Fiorentina"