Menù Notizie

Ancelotti non s'è dimesso. Napoli, ora la palla passa a De Laurentiis

di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato al San Paolo
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutto rimandato a domani. Tutto rimandato a un incontro tra il presidente Aurelio De Laurentiis e l'allenatore Carlo Ancelotti che questa sera, subito dopo il 4-0 rifilato al Genk e la qualificazione agli ottavi di Champions League, non ha presentato le sue dimissioni. Né ha fatto un passo indietro rispetto a quanto detto nelle ultime interviste e anche nella conferenza stampa della vigilia: "Io - ha detto - non ho alcuna decisione da prendere, sarà il presidente a decidere se si può andare avanti oppure no".

Parole chiare per gettare la palla nel campo di Aurelio De Laurentiis, che domani sarà giudice del destino di Ancelotti e, di conseguenza, anche del destino di Gattuso con cui ha raggiunto un accordo dopo il pari di Udine.
Difficile pensare che il numero uno del club partenopeo possa aver cambiato idea. Anche perché la Champions è l'ultimo dei problemi, l'unica cosa da salvare. Lo sa bene anche Ancelotti che, in un altro passaggio della breve conferenza stampa tenuta stasera, non l'ha nascosto. "E' normale essere in discussione dopo il 4-0 - ha detto - perché la squadra ha avuto un rendimento negativo in campionato, non in Europa. E proprio il cammino in Champions rende ancora più evidente il cammino deficitario in Serie A".
Insomma, Ancelotti è consapevole di cosa lo aspetta. Ma stasera non ha fatto alcun passo indietro. "Io voglio restare", ha detto. La palla adesso passa a De Laurentiis.

Clicca qui per la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Santiago Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing
20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 19:45 Serie AEsclusiva TMW Bernabai: "Roma sempre con gli stessi titolari. C'è la corsa Champions, serve scegliere" 19:44 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 19:41 Calcio estero Emery guarda a Leicester per rinforzare l'attacco: Iheanacho come riserva di Watkins 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:38 Serie A Torino-Bologna, le formazioni ufficiali: Juric cambia la difesa. Motta sceglie Ndoye e Fabbian 19:34 Serie B Reggiana, Salerno: "Salvezza sofferta, ma vitale. Nesta e Goretti? Ne parliamo dopo il 10" 19:30 Serie A Inter, il rinforzo arriverà in difesa. Buongiorno costa troppo, piace Bijol dell'Udinese 19:27 Calcio estero Guardiola ha messo gli occhi su un talento olandese: osservatori del City dietro Maatsen 19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle