Menù Notizie

Alvaro Morata si riprende la Juve: dall’affetto dei tifosi alla prima giornata torinese

di Simone Dinoi
Foto

La Juventus ha rotto gli indugi e Andrea Pirlo ha finalmente a disposizione l’attaccante che va a rinforzare il reparto offensivo dopo l’uscita di Gonzalo Higuain. Álvaro Morata è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. Annuncio arrivato ieri sera poco prima delle 23: prestito di 10 milioni di euro, rinnovabile la stagione successiva alla stessa cifra, con diritto di riscatto a 45 milioni di euro nell’estate del 2021, 35 nel 2022.

MORATADAY - All’ombre della Mole Antonelliana sono state 24 ore ad alta intensità per il centravanti spagnolo. Dallo sbarco all’aeroporto di Caselle, alla prima cena torinese, accompagnato dalla famiglia, da alcuni amici proprietari di un noto locale ha potuto riassaporare l’aria di casa. Alle 9:35 l’arrivo al J|Medical per le visite di rito e, cinque ore più tardi, lo spostamento in sede per l’incontro con la dirigenza juventina alla Continassa e la firma sul contratto che lo lega a Madama. Poi, un passaggio anche a salutare nuovi ed ex compagni al centro d’allenamento. Nessun timore per la positività al Covid dell’ex compagno a Madrid Gimenez: i tamponi a cui si è sottoposto Morata dal suo arrivo in Italia hanno avuto esito negativo.

L’AFFETTO DEI TIFOSI - Già una quindicina di sostenitori aveva accolto a tarda notte Álvaro Morata all’aeroporto di Caselle all’arrivo da Madrid. Ieri c’è stato spazio anche per altri tifosi, sin da prima mattina, che hanno atteso lo spagnolo all’esterno della struttura adiacente all’Allianz Stadium dimostrandogli l’affetto che la piazza riversa sul giocatore ex Real Madrid e Chelsea che a Torino ha lasciato, evidentemente, un buon ricordo. Caccia a selfie e autografi, primi cori tra cui il consueto “Portaci la Champions” tanto caro alla tifoseria bianconera.

MIRINO SULLA ROMA - Morata adesso punta la convocazione per la sfida in programma domenica sera allo stadio Olimpico contro la Roma di Dzeko. Avversario proprio il bosniaco che fino a pochi giorni sembrava aver fatto l’allungo decisivo per la maglia numero 9 bianconero. Dzeko ha chiuso l’ultima curva davanti ma ha subìto il sorpasso sul lungo rettilineo che portava al traguardo: lì è transitato prima Morata che si è preso il posto nello scacchiere dell’ex compagno, ora allenatore, Andrea Pirlo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"