Menù Notizie

Allegri vuole la Juve di Coppa per battere la Fiorentina

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi alle 20:45 all’Allianz Stadium andrà in scena la sfida tra Juventus e Fiorentina, gara valevole per la trentunesima giornata di Serie A. Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa di vigilia, ha parlato dell’importanza di questa partita:
“Le vittorie aiutano, perchè danno fiducia e ti fanno vedere le cose in modo diverso. Martedì era una sfida di Coppa Italia, ora abbiamo 8 partite di campionato, iniziando da domani. Bisogna trovare i punti per l'obiettivo principale, la Champions”.

Allegri e la crescita della sua rosa.
Massimiliano Allegri non ha dubbi sulla crescita del valore della rosa a sua disposizione:
“Assolutamente. Sono giocatori bravi che più giocano e più migliorano. Per questo è fondamentale qualificarsi in Champions perchè darebbe una mano a far crescere ancora di più i giocatori. L'anno prossimo ci sarebbero minimo 8 partite di Champions. Cosa vuol dire? Chi ha meno partite internazionali può solo crescere. Ecco perché ci sono giocatori cresciuti, a prescindere da quest'ultimo periodo, in cui abbiamo lasciato tanti punti per strada. Ma non vuol dire che i ragazzi non sono cresciuti". Il tecnico livornese si gode anche il momento di forma di Vlahovic, ma non si prende i meriti della crescita di DV9, come dichiarato, ieri, in conferenza stampa: “Vlahovic sta crescendo, le punte non fanno gol per un periodo, poi tornano a farlo. Non ho detto niente a Vlahovic sono giocatori che crescono giocando".

Allegri non si sbottona sulla formazione titolare.
Massimiliano Allegri non ha dato indicazioni di formazione in conferenza stampa:
“Domattina (questa mattina ndr) ci sarà l’ultimo allenamento, ci sono un po' di virus in giro... poi deciderò, prima non riesco. Stiamo tutti bene, la vittoria ci dà fiducia. Serve una partita giusta, dal punto di vista caratteriale. L’altra sera abbiamo vinto quasi tutti i contrasti e non è un dato da poco". Il tecnico livornese, per la gara contro la Fiorentina, farà un solo cambio di formazione rispetto alla semifinale di Coppa Italia contro la Lazio. Infatti, Allegri confermerà il 3-5-2 e in porta ci sarà Szczesny che prenderà il posto di Perin. Davanti al numero 1 bianconero agirà la difesa a tre formata da Gatti, Bremer e Danilo. Mentre a centrocampo sulla destra ci sarà Cambiaso, in mezzo spazio a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra sarà confermato Kostic. In attacco giocheranno Vlahovic e Chiesa. 

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido