Menù Notizie

Allegri: "Ora si può dire che la Juve è tagliata fuori dallo Scudetto, manteniamo il quarto posto"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'analisi di Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro l'Inter. "Abbiamo fatto una bella partita, una buona prestazione ed è stata una bella Juventus. Questa squadra ha margini di miglioramento, abbiamo verticalizzato di più giocando una buona partita a livello tecnico. Finalmente si può dire che la Juventus è tagliato fuori dalla corsa Scudetto, dobbiamo cercare di fare più punti possibili per mantenere il quarto posto".

C'è margine di miglioramento per questa squadra?
"Ci sono margini, mi è piaciuta di più la squadra con le verticalizzazioni di Zakaria e Rabiot. Ci sono tutti i presupposti per lottare per vincere il campionato il prossimo anno. Ora abbiamo sette partite per fare più punti possibili perché adesso c'è la Roma dietro".

I giocatori più giovani non hanno deluso oggi.
"Quest'anno siamo partiti male purtroppo, nei match decisivi siamo stati condannati dall'episodio. Tanti ragazzi sono cresciuti, siamo diventati una squadra importante che ha ancora bisogno di migliorare. Dobbiamo lavorare su questo".

Ci sarà un bel mercato?
"Dovremmo vederci con la società come facciamo sempre, oggi non era il momento giusto perché eravamo abbastanza presi dalla partita. Ieri sera riguardavo la partita di Champions e anche quella ha dell'incredibile, volevo vedere se i giudizi che erano stati dati erano giusti invece non li indovinano nemmeno per sbaglio. Avevamo fatto una bella partita e quindi bisogna stare solamente zitti".

Quando ha deciso di mettere dentro quelli con più tecnica?
"Lo avevo già deciso da inizio settimana, avevo soltanto un dubbio a metà campo. Rabiot ha fatto una partita straordinaria, è stato sempre criticato e bisogna fargli i complimenti. Zakaria ha fatto una buona partita, è un giocatore lineare e che in ogni partita ha un'occasione per far gol".

La sua favorita per lo Scudetto è sempre l'Inter?
"Basta vedere il calendario, hanno un calendario più semplice rispetto a Milan e Napoli. Dopo la partita di stasera sono i favoriti".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
10:30 Serie A Cambiaso: "Quest’anno mi sono rovinato per prendere Vlahovic. Farà almeno 20 gol" 10:26 Calcio esteroUfficiale Rinnovo importante per il 'Gladbach: Robin Hack firma fino al 2029 10:23 Serie A Sommer: "Felice all'Inter, non mi vedo altrove. Martinez? Diverso da me, buon per il club" 10:19 Altre Notizie Altro malore per Zeman: il tecnico ricoverato a Pescara. Ma non è in pericolo di vita 10:15 Serie A Martedì c'è Juve-Stoccarda, Muller: "Sappiamo cosa ci aspetta ma siamo pronti"
10:12 Calcio estero Laporta: "Ho rifiutato 250 milioni per Yamal. Flick uomo del club, si è integrato subito" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 3 scommesse per la 8^ giornata 10:08 Serie A Inchiesta ultras, Calhanoglu ammette contatti con gli ultras e ora rischia la squalifica 10:04 Calcio femminile Roma e Lione a punteggio pieno. Chelsea sul velluto. I risultati della 2ª giornata di UWCL 10:00 Serie A La Roma cerca un nuovo CEO: Antonello dell'Inter prima scelta, due alternative tra Serie A e B 09:56 Calcio estero Messi: "Quando la fine è vicina, apprezzi molte più cose. Voglio vincere altri titoli" 09:53 Serie A Caso Pogba, l'avv. Cascella: "Ci sono premesse per inadempienza. Se sarà risoluzione..." 09:49 Serie B Ciofani: "Grazie Cremonese per l'opportunità. Qui si lavora con ragione e sentimento" 09:45 Serie A Torino, tutti pazzi per Ricci: il centrocampista granata nel mirino di City e Real 09:42 Calcio esteroUfficiale Ryan Kent saluta la Turchia. Il Fenerbahce ha risolto il contratto del 27enne inglese 09:38 Serie A Cambiaso: "Siamo da primissimi posti. Inter favorita, la Lazio fa paura, Napoli impessionante" 09:34 Serie C In 10mila per i funerali dei tre giovani tifosi foggiani. Canonico: "Non vi dimenticheremo" 09:30 La Giovane Italia Chi è Gabriel Minutillo, il 2010 del Bayer Leverkusen convocato dall'Italia 09:30 Serie A Venezia, la sfida più dura: con l'Atalanta serve l'impresa. Di Francesco non è in discussione 09:26 Calcio estero Messi ha conquistato 102 trofei in carriera: è il giocatore più titolato di sempre 09:23 Serie A Como-Parma non è solo una sfida tra neopromosse: Milan spettatore con due obiettivi di mercato 09:21 Serie AUfficiale Lecce, doppio rinnovo: Berisha ha prolungato fino al 2028, Dorgu fino al 2029 09:19 Serie C Serie C, al via stasera la 10ª giornata: tra le gare di apertura SPAL-Pescara nel Girone B 09:15 Serie ATMW Napoli, la cessione di Kvaratskhelia è possibile la prossima estate. Rinnovo lontano 09:12 Calcio estero Parigi come Manchester. Arnault e Red Bull pronti a sovvertire le gerarchie nella capitale francese 09:08 Serie A Da incompreso a capitano, oggi Thauvin è il miglior fantagiocatore della Serie A (con Thuram) 09:04 Serie B Serie B, al via questa sera la 9ª giornata. Spicca la gara tra Salernitana e Spezia 09:00 Calcio femminile Il momento d'oro di Schatzer: con Dragoni per l'European Golden Girl. E presto azzurra 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Parla Laporta: "Mi hanno offerto 250 milioni per Yamal" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Tutti con Tuchel: è il ct giusto per portare in alto la Nazionale