Menù Notizie

Allegri indovina i cambi e Milik porta in finale la Vecchia Signora

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, nonostante la sconfitta per 2-1 all’Olimpico di Roma contro la Lazio, ha staccato il pass per la finale di Coppa Italia in programma il 15 maggio. Massimiliano Allegri, dopo una partita molto difficile, che l’ha visto perdere più volte la pazienza, ha commentato così la prestazione dei suoi in conferenza stampa: “La Lazio doveva ribaltare la partita, era normale aspettarsi l'aggressione. La Lazio ha fatto veramente una bella partita, abbiamo avuto due belle occasioni con Vlahovic e Bremer dopo il vantaggio loro. Dopo il 2-0 a inizio ripresa siamo saliti di tono e abbiamo ottenuto il risultato contro un'ottima Lazio. Dovevamo fare prima gol".

Castellanos spaventa la Juve, ma Milik regala la finale ai bianconeri.
La Lazio parte subito forte e schiaccia la Juve, fin dalle battute iniziali del match. Al 12º, Castellanos porta in vantaggio i biancocelesti, realizzando il gol dell’1-0 con un colpo di testa, che accende le speranze degli uomini di Tudor. Dopo il vantaggio laziale, i bianconeri reagiscono con Vlahovic che si fa ipnotizzare da Mandas, ma nel finale di primo tempo, è Perin a salvare la Vecchia Signora con una splendida parata sullo scatenato Castellanos. Nella ripresa, la Lazio trova il 2-0 che fa esplodere l’Olimpico con la doppietta del suo numero 19. La Juventus non ci sta e reagisce con forza e soltanto un prodigioso salvataggio di Marusic impedisce a Vlahovic di trovare la rete del 2-1. Allegri, allora, decide di fare dei cambi con Weah e Milik che prendono il posto di Cambiaso e Vlahovic. Proprio i due subentrati, al minuto numero 82’ costruiscono la rete della qualificazione: lo statunitense fa partire un tiro-cross perfetto, che il bomber polacco deposita in rete. I 10 mila tifosi della Vecchia Signora possono esplodere di gioia, perchè il 15 maggio giocheranno una finale contro la vincente della sfida tra Fiorentina e Atalanta.

Allegri azzecca i cambi e ringrazia i tifosi.
Nella conferenza stampa post partita, Massimiliano Allegri ha voluto ringraziare i tifosi che hanno sostenuto la sua squadra per tutti i 90’ minuti: “Stasera i tifosi sono stati straordinari, in questo momento ancor di più c'è bisogno di un aiuto dai tifosi. Sabato ci vorrà un ambiente tosto allo Stadium contro il Milan, è uno scontro diretto importante per entrare in Champions. Lo scorso anno abbiamo sfiorato una finale europea, due anni fa abbiamo giocato la finale di Coppa Italia. È importante giocare le finali e vincere, intanto pensiamo alla finale che giocheremo il 15 maggio". Il tecnico livornese, inoltre, ha parlato dell’importanza dei cambi e del gol di Arek Milik dopo pochi minuti dal suo ingresso: “Non è una mia vittoria, il gol di Milik è anche frutto di un pizzico di fortuna. Quella di oggi era una partita importante, una nostra eliminazione avrebbe portato a un contraccolpo psicologico pericoloso visto che non siamo ancora matematicamente in Champions". Ora la Juventus deve ripartire da questa finale e ritrovare delle certezze che mancano ormai da tre mesi e sembrano non esistere più.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo