Menù Notizie

Alexis Sanchez, più infortuni che gol. Cronaca di un 2019 da dimenticare

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport passa in rassegna il terribile 2019, sotto il punto di vista degli infortuni, di Alexis Sanchez. Un anno - si legge - iniziato subito con 12 partite saltate per una serie di infortuni senza precedenti nella sua carriera, e cominciati quando ha lasciato l’Arsenal per il Manchester United. Dopo 58 giorni di assenza era rientrato il 2 gennaio, per 23' conditi da un assist per Lukaku, prima per fermarsi di nuovo per una ricaduta del problema alla coscia. Fra marzo e aprile lo stop più lungo (43 giorni) per una lesione al collaterale del ginocchio destro; a maggio, durante una terapia per recuperare da quell'infortunio, si ferisce alla caviglia con una macchina speciale. Recupera per la coppa America, che parte con due gol in due partite, ma finisce con il 3-0 del Perù in semifinale. La finale per il terzo posto con l’Argentina dura 16', poi stop ai flessori che ne condizionerà il precampionato estivo. Insomma, un calvario inframmezzato da poche soddisfazioni con la maglia rossa.

Gol e riscatto nerazzurro - La maglia dell'Inter sembra restituirlo al grande calcio, soprattutto nel primo tempo del Camp Nou, poi lo stop di Alicante. Su di lui aveva scommesso l’Inter e Alexis aveva scommesso sull'Italia come nuovo trampolino di lancio dopo gli anni dell’Udinese, quando in tre stagioni spiccò il volo verso Barcellona. Il club nerazzurro non era uno strumento, ma il cileno pensava di potersi guadagnare in questa stagione una conferma per le prossime, operazione comunque complicata dal suo super-stipendio. Sanchez guadagna 12 milioni netti l’anno, l’accordo per il prestito prevede che l’Inter gliene versi 5, e lo United copra gli altri 7. Per rendere definitivo il passaggio era già da mettere in conto una lunga trattativa anche su quell’ingaggio. Vista dal 2019, la soluzione sembra improbabile. Chissà che il 2020 non porti anche un nuovo punto di vista.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli ultimi 18 minuti di Udinese-Roma 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Dejan Kulusevski, bocciato da Allegri alla Juventus dopo due mesi. E ora vale il doppio 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 25 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile
00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1 00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus"