Menù Notizie

Alex Sandro addio, Rugani verso il rinnovo. Juve, dietro ballano 10 milioni netti

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giocatori in scadenza, l'analisi di TMW. Non solo Rabiot: in casa Juventus ci sono anche altri contratti di calciatori che si stanno avvicinando alla loro fine. Ci concentriamo adesso su due profili in particolare, che in totale costano quasi 10 milioni di euro netti a stagione al club.

Da una parte c'è una storia che sembra destinata ad esaurirsi, al termine di un percorso quasi decennale che ha regalato prima grandi soddisfazioni e poi anni di critiche e polemiche per uno stipendio molto oneroso e un rendimento (ma ultimamente si può restringere il campo anche solo utilizzo) non sempre alla sua altezza: il riferimento è ad Alex Sandro, secondo molti vera e propria rappresentazione in carne ed ossa dell'immobilismo juventino sul mercato per troppi anni, che ha portato alla stagnazione situazioni che invece avrebbero avuto bisogno di un intervento ben più diretto.

Dall'altra c'è invece un calciatore che, a certe condizioni, è in procinto di continuare il suo percorso nella Juventus. L'identikit porta al profilo di Daniele Rugani, difensore forse fin troppo sottovalutato per come ha saputo interpretare anche ruoli secondari nella rosa bianconera. Ha il contratto da 3,5 milioni di euro netti a stagione in scadenza il prossimo 30 giugno, da mesi vanno avanti trattative per il rinnovo che sembrano destinate a concludersi entro breve. Nel mese di aprile è attesa la firma su un nuovo accordo fino al 2026 con il quale il suo stipendio "scenderà" a 2,5 netti l'anno. Una mossa che gli garantirà di continuare ad essere parte integrante della rosa bianconera (specialmente se fosse confermato Allegri, con cui ha un rapporto speciale) e d'altra parte permetterà alla dirigenza della Juve di spalmare e risparmiare sull'annualità.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:15 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, torna a parlare De Laurentiis
17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ATMW Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Anno importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou 16:42 Calcio estero OM, Pau Lopez: "Non meritiamo niente. Sembrava che fosse il Reims a giocare per l'Europa" 16:38 Serie A Cobolli Gigli: "Non mi sento di consigliare Conte ad De Laurentiis, vi spiego perché" 16:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 16:34 Serie B Pulcinelli: "Mia intenzione cedere l'Ascoli. Ma se rimango lo iscrivo in C, basta denigrare" 16:30 Serie A Atalanta, Scamacca: "Godiamoci la finale col Bayer. E giochiamo con le nostre idee fino in fondo" 16:26 Calcio estero City, ultima di Premier e finale di FA Cup senza Ederson: si è fratturato l'orbita dell'occhio 16:22 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Calzona: Osimhen si aggiunge agli indisponibili 16:21 Altre Notizie Glorie Granata e Artisti & Amici Granata in campo nella "Partita della Leggenda": le info 16:19 Serie C Taranto, Capuano: "Se non ci credessimo, saremmo in vacanza. Possiamo battere il Vicenza"