Menù Notizie

Alaba il profilo ideale, Emerson quello più vicino. Inter, anche a sinistra ora serve un top

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Col campionato che nelle ultime partite potrebbe aver ben poco da dire e un'Europa League tutta da giocare (e magari cercare di vincere), l'Inter di Antonio Conte studia, pensa e lavora già alla squadra del prossimo anno. Le parole del tecnico nella serata di ieri sui giocatori che dovranno meritarsi la conferma hanno fatto rumore e inevitabilmente qualcosa è destinato a cambiare.

Le fasce restano il principale motivo di attenzione - Tutti in discussione insomma, secondo il pensiero di Conte. Alcuni punti fermi esistono, da De Vrij e Bastoni a Barella, Lukaku e Handanovic. Mentre sulle corsie laterali dovranno esser prese delle decisioni. L'arrivo di Achraf Hakimi è colpo ad effetto e di spessore, nonché segnale inequivocabile di una imminente partenza. Chi? Victor Moses tornerà al Chelsea, Candreva sarà la riserva del marocchino ex Dortmund e Real Madrid. Il nodo da sciogliere resta invece la fascia sinistra: Biraghi è stato chiamato spesso in causa, raramente ha convinto. Discorso diverso per Ashley Young, sorpresa positiva dal giorno del suo arrivo a gennaio. Di Asamoah si sono invece perse le tracce. Di questi, l'unico certo di restare sembra l'inglese, al posto degli altri due arriverà un nuovo rinforzo che nelle idee di Conte dovrà essere top. Il profilo ideale sarebbe David Alaba, ma pure il più difficile da raggiungere. Il nome di Emerson Palmieri, appoggiato da Conte, è invece in cima alla lista, davanti nomi quali Marcos Alonso e Junior Firpo. Tante idee, diversi tavoli di lavoro imbastiti, ma ancora nessuna certezza. O meglio, una forse sì: chi arriverà, anche a sinistra proprio come a destra, dovrà garantire all'Inter un netto salto di qualità rispetto a quest'anno.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"