Menù Notizie

Al Sassuolo basta Thorsvedt per vincere la noia, è 1-0: Lecce che cade dopo 3 partite

di Andrea Losapio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Sassuolo batte il Lecce per 1-0, in una gara sonnolenta e anche un po' monotona, dove Falcone e Consigli si sporcano il minimo indispensabile. Alla fine decide un colpo di testa di Thorsvedt, deviato da Hjulmand, ma con un'occasione colossale per Strefezza che sbaglia da pochi passi. Un pareggio era forse un risultato più giusto, ma la pochezza delle occasioni è dato dalle parate di Consigli. Zero, di fatto, a meno di considerare quelle azioni considerate in fuorigioco.

Primo tempo che si apre con un Lecce grintoso e che cerca il vantaggio sin da subito, con le sgasate di Banda e le percussioni di Ceesay. Rispetto all'Atalanta, dove il centravanti aveva sbloccato dopo quattro minuti, il risultato a occhiali non muta. Zero parate di Consigli, a parte una dove è stato ravvisato comunque un ampio fuorigioco, ma solo qualche spavento per le accelerazioni di Banda. Tanto che, alla fine, le occasioni migliori ce le ha il Sassuolo: prima con Bajrami, dove Falcone effettua l'unica parata del primo tempo, poi con Ruan Tressoldi, trovatosi con la porta spalancata a pochi passi dalla riga, ma invece di impattare con la fronte la struscia, sbagliando tutto.

Maluccio sia Strefezza che Berardi, coloro che dovrebbero accendere la luce da una parte e dall'altra. Per questo la sfida ha contenuti tecnici limitati, mentre i ritmi sono comunque non bassi, ma con tantissimi errori sia in appoggio che in movimento. La seconda frazione, di fatto, inizia esattamente come la prima, con Oudin che va vicino al gol con una saetta da dentro l'area, anche senza sporcare i guantoni di Consigli. Tante le conclusioni fuori fuoco, dalla distanza, ma senza grandi velleità.

Il grande rischio è quello di sbadigli fino alla fine della partita, ma i cambi spostano la bilancia sul piatto di Dionisi. Corner di Berardi, perfetto per Thorstvedt che in anticipo sul primo palo batte Falcone, incolpevole visto che la traiettoria viene sporcata da un altro colpo di testa, quello di Hjulmand, per l'1-0 Sassuolo. La gara si allunga stancamente verso la fine, ma a otto dalla fine Strefezza ha sui piedi il pallone del pareggio: rasoterra, dentro l'area piccola, il calciatore del Lecce manda clamorosamente fuori (e non di pochissimo) mentre lo stadio sta già per esultare. Tre punti importantissimi per il Sassuolo che va verso la parte sinistra della classifica.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino