Menù Notizie

Al "Ferraris" fa festa l'Hellas: Tchatchoua e un rigore di Tengstedt stendono 2-0 il Genoa

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Verona corsaro al "Ferraris". Una prestazione gagliarda degli uomini di Paolo Zanetti che hanno espugnato il campo del Genoa imponendosi per 2-0 grazie ai gol realizzati da Tchatchoua e da Tengstedt su calcio di rigore.

Le scelte dei due tecnici
Mister Alberto Gilardino conferma l’undici della vigilia con Vogliacco al posto di Bani e De Winter che trasla al centro. Vasquez completa il pacchetto arretrato a protezione della porta di Gollini. Sulle corsie spazio a Sabelli e Martin con Messias, Badelj e Frendrup in mezzo al campo. In attacco giocano Vitinha e Pinamonti. Risponde Paolo Zanetti con Tengstedt al centro dell'attacco supportato da Suslov e Harroui. A centrocampo giocano Belahyane e Duda con Tchatchoua e Lazovic sulle fasce laterali. In difesa davanti a Montipò una linea a tre con Frese, Dawidowicz e Coppola.

Poche occasioni e zero gol
Partita condizionata dal grande caldo che avvolge la città di Genova in questo primo giorno di settembre. La prima azione pericolosa arriva al quarto d’ora quando Vitinha serve l’accorrente Martin sulla fascia sinistra. Il suo passaggio a rimorchio viene raccolto da Messias, murato dalla difesa veronese. Poi lo stesso portoghese calcia sul fondo. L’occasione più clamorosa per i padroni di casa viene confezionata da due difensori: Vasquez recupera palla sulla trequarti, lancia in campo aperto Sabelli che gli restituisce il pallone ma il messicano, da ottima posizione, pizzica la traversa. Poco dopo la mezz’ora la squadra di Paolo Zanetti va vicina al vantaggio con una bella azione di Harroui che supera Badelj e conclude di prima intenzione ma Gollini non si fa sorprendere e respinge. Nel recupero rischia Harroui per un intervento col piede a martello su Vogliacco ma per Ayroldi é solo giallo .

Uno-due Hellas
La ripresa si apre con una conclusione di Lazovic che termina sul fondo e con un’azione in solitaria di Messias che si invola verso Montipò ma il suo diagonale si perde a lato di un soffio. Gol sbagliato, gol subito: la legge del calcio non tradisce mai e un cross di Lazovic smanacciato non bene da Gollini termina sui piedi di Tchatchoua che calcia a botta sicura portando in vantaggio il Verona. Il raddoppio scaligero arriva pochi istanti più tardi con un rigore causato da Thorsby dopo un cross di Dawidowicz. Per Ayroldi non ci sono dubbi e dal dischetto si presenta Tengstedt che non sbaglia. Il Grifone avrebbe l'occasione per tornare subito in partita con Messias ma ancora una volta il suo diagonale si spegne sul fondo. Gilardino cambia le carte sbilanciando la sua squadra ed esponendola inevitabilmente alle ripartenze firmate da Tchatchoua sulla destra: il suo cross alla mezz'ora è per Lazovic che colpisce di testa da ottima posizione mettendo però a lato.

Rivivi la diretta testuale di Genoa-Hellas Verona su TMW!

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia" 16:23 Serie A Lazio, Lotito: "Entro ottobre presenterò il progetto per il Flaminio. La Roma ne parla da 30 anni" 16:19 Serie B Corrado: "Esterrefatti dalla sentenza su Citta-Pisa. Ricorso per il bene di tutto il calcio" 16:15 Serie A Addio Schillaci, ancora Mancini: "Anche tu te ne sei andato troppo giovane"
16:12 Calcio estero Simeone entusiasta della nuova Champions: "Sarà più divertente. I pareggi non serviranno a nulla" 16:08 Serie A Gasperini sull'esonero di De Rossi: "Un mese e mezzo a girarci i pollici, poi ci vuol tempo per tutti" 16:04 Serie A Addio Schillaci, il saluto del Padova: "Eroe azzurro, ci stringiamo attorno ai familiari" 16:01 Altre NotizieTMW Radio Tacchinardi: "Juve, Yildiz può crescere ancora. Servono i gol di Vlahovic" 16:01 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 16:00 Serie A Il PSV di Schouten asfaltato in Champions: "Conoscendo Motta, mi aspettavo una Juve così" 15:56 Calcio estero Barcellona decimato per l'esordio in Champions ma Flick ritrova Ansu Fati 15:53 Serie A Boban: "La Juve offrì 42 milioni per Tonali. Rifiutò per il Milan: valori che non devi perdere mai" 15:49 Serie C Bandecchi sulla Ternana: "Mancini? Non lo conosco, ma non mi sembra il mostro di Lochness" 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma-De Rossi? Oggi per la proprietà non sarà più la stessa cosa" 15:45 Serie A Ivan Juric è appena arrivato a Trigoria. L'accoglienza dei tifosi: "In campo chi merita" 15:42 Altre Notizie Tifosi della Roma fuori Trigoria a Pellegrini: "Vergognatevi" 15:38 Serie ATMW Torino, Vlasic è pronto: quest'oggi si è allenato in gruppo, sarà convocato con il Verona 15:34 Serie A Addio Schillaci, il Cesena lo ricorda con una foto d'epoca: "Eroe delle Notti Magiche" 15:31 Altre NotizieTMW Radio Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 15:30 Serie A Atalanta, Gasperini: "Giochiamo sempre per un risultato, lo faremo anche contro l'Arsenal" 15:27 Serie A Addio Schillaci, Buffon: "Sognavo di emularti per spirito e passione con quella maglia" 15:23 Serie A Addio a Schillaci, Giorgia Meloni: "Grazie per averci fatto sventolare il nostro Tricolore" 15:21 Serie CUfficiale Taranto, altro rinforzo per la retroguardia: il 2005 Fiorentino ha firmato un annuale 15:19 Serie B Salernitana, nuova pretendente all'estero per Valencia: c'è il Maccabi Haifa 15:15 Serie A Lazio, dopo presidente e senatore Lotito vuole diventare editore: "Vorrei comprare un giornale" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Scarnecchia: "Roma, così non si fa ma De Rossi ha anche le sue colpe" 15:12 Serie BUfficiale SudTirol, primo contratto da 'pro' per il 2007 Dhirar Brik: ha firmato un triennale 15:08 Serie A Cosmi si schiera con De Rossi: "Inutile pretendere dagli uomini la riconoscenza" 15:06 Calcio esteroUfficiale PSV, accordo concluso con Ivan Perisic: l'ex Inter ha firmato fino al giugno prossimo