Menù Notizie

Ajax decisivo per l'Atalanta. Con il Midtjylland serve il turnover, ma ci sono poche alternative

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

In un calendario così fitto è anche complicato tirare le somme e capire cosa c'è che non va. La sconfitta col Verona deve essere archiviata immediatamente per poter affrontare al meglio la sfida di martedì contro il Midtjylland. Gara importante, ma non decisiva: calcoli alla mano l'Atalanta si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale contro l'Ajax. Visto l'impegno in campionato con l'Udinese - dove diventerà obbligatorio vincere - e la successiva trasferta ad Amsterdam -, Gasperini dovrà capire quanti e quali cambi effettuare per poter far rifiatare i titolari.

EMERGENZA IN MEDIANA - La coperta corta riguarda soprattutto il centrocampo. De Roon arriva da un problema muscolare e visti gli infortuni degli ultimi periodi bisognerà centellinare l'impiego dell'olandese. Freuler non è infinito, mentre Pasalic è ancora alle prese con i guai fisici. Pessina, dunque, resta l'indiziato numero uno per poter partire dal primo minuto nella sfida di Champions League. Difficile cambiare anche sulle corsie esterne: Piccini, ad oggi, è l'unico che può far rifiatare Hateboer sulla destra. Discorso identico sulla fascia opposta: Mojica e Ruggeri sono i due elementi a disposizione in caso di mancata disponibilità di Gosens, alle prese con il dolore ai collaterali del ginocchio.

POCHI CAMBI - Caldara e Gollini assenti, Sutalo fuori dalla lista. Davanti mancheranno Miranchuk e forse Malinovskyi. La rosa ampia a quanto pare si è ridotta all'osso tra indisponibili a causa del Covid-19 e gli infortuni dell'ultimo periodo. Non sarà facile per Gasperini fare la conta e capire chi è al meglio, la mancanza di preparazione in estate e le partite ogni 72 ore stanno creando problemi a una squadra basata sulla forza fisica e sull'intensità di gioco. Considerazioni a parte, ci sono due certezze in casa Atalanta: l'obbligo di vincere le prossime partite - soprattutto in Champions League - e i pochi elementi arruolabili per la doppia competizione. In caso di passaggio del turno un intervento consistente sul mercato sarà inevitabile.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza