Menù Notizie

Affondo Fiorentina, il Genoa vacilla: trattativa calda per Gudmundsson, il punto

TMW
di Simone Bernabei
Fonte: Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Affondo Fiorentina per Albert Gudmundsson del Genoa. Quella in corso sono ore decisive per il possibile trasferimento dell'islandese alla corte di Raffaele Palladino, con i dirigenti gigliati che hanno riallacciato in modo importante i contatti dopo i tentativi andati a vuoto dello scorso gennaio.

Le cifre in ballo
Le parti cono in contatto, sia fra società che con gli agenti del talento classe '97. Nelle scorse ore il giocatore, che non sta forzando la sua uscita dal club ligure, ha dato il proprio benestare alla pista viola, col Genoa stesso che si sta mettendo nell'ordine delle idee di lasciarlo partire. Ovviamente alla giusta cifra. La trattativa è impostata sulla base di un prestito oneroso iniziale da circa 5 milioni di euro. A questo andrà ad aggiungersi un obbligo di riscatto, e non un diritto come paventato nelle scorse ore, da ulteriori 20 milioni di euro.

Parti in contatto e voglia di chiudere
Un'operazione che nel suo complesso toccherà i 25 milioni di euro, probabilmente non abbastanza per convincere il Genoa a dire sì ma le parti si sono comunque avvicinate in modo importante. E già nelle prossime ore potrebbero avere nuovi contatti per chiudere il colpo e far sì che Gudmundsson possa mettersi a disposizione di Raffaele Palladino già nel corso della prossima settimana, con un contratto quinquennale già pronto per essere firmato.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più" 22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita"