Menù Notizie

Adekanye: "Lazio, sono pronto. Voglio vincere qui e diventare grande come Immobile"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

L'attaccante della Lazio Bobby Adekanye ha parlato al portale thenational.ae soffermandosi sulla sua esperienza in biancoceleste e sulla lotta al titolo con Juventus e Inter: "Siamo molto vicini a raggiungere qualcosa di grande, a fare la storia. Sono lieto di avere questa seconda possibilità per finire la stagione. Nei mesi scorsi ho visto tante gare e sinceramente è stato un po' strano, sembravano partite di allenamento. Quel che posso dire è che per noi potrebbe essere più difficile giocare senza tifosi, abbiamo un bel record casalingo in questa stagione e il merito è loro, sono il nostro 12esimo uomo.
Abbiamo uno stadio grande ma i nostri tifosi lo fanno sembrare piccolo, ora sarà diverso. Sarà strano. Spero solo che grazie al talento e all'esperienza della nostra squadra tutto possa essere superato. Nel calcio gli ultimi 20 minuti sono quelli in cui tante squadre segnano o subiscono gol, quindi noi dovremo farci trovare pronti per il crunch time. Fino ad ora ha funzionato, siamo secondi solo ad una squadra che ha vinto 8 campionati di fila. Li stiamo mettendo davanti ad una grande sfida. Abbiamo battuto la Juventus in Supercoppa e pure in campionato, quindi ciò che stiamo facendo sta funzionando. Il passaggio alla Lazio? Il Liverpool mi aveva offerto un triennale, ma non vedremo un futuro lì. Ho avuto la sensazione che mi stessero dicendo: 'firma il contratto, poi vedremo'.

Non mi sembrava il meglio per me e per la mia famiglia. Mi sentivo pronto per la prima squadra, anche se il Liverpool ha tanti giocatori di talento. La Lazio è ambiziosa, mi hanno dimostrato di volermi in squadra e di avere progetti interessanti per il futuro. Il razzismo? Quando vedo le persone protestare le capisco. Non possiamo più far finta di nulla. Vedere persone razziste nel 2020 è disgustoso. Io vengo da una famiglia forte che mi ha sempre detto di ignorare certe cose, che i tifosi avversari vogliono solo tirare fuori il peggio di te. L'Italia sta migliorando, comunque. L'incidente di Balotelli (a Verona, ndr) è stato il primo e l'ultimo che ho visto qua, se dovesse succedere io resterei comunque in campo fin tanto che il mister vorrà. E' una cosa che fa male, soprattutto se pensi ai sacrifici che hanno fatto i nostri nonni. Futuro? Più chance di giocare avrò, più potrò dimostrare. E mentre la Lazio sta costruendo qualcosa di importante, io continuerò a far vedere di essere pronto. Spero di poter vincere qualcosa di importante qui e magari un giorno di raggiungere il livello di Ciro Immobile".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
11:44 Serie A Niang coinvolto in un altro incidente d'auto a Empoli 11:41 Calcio esteroVideo Il Lille di Fonseca si fa ribaltare nel finale: gli highlights del 3-4 contro il Lione 11:38 Serie A Roma, ai titoli di coda l'avventura di Karsdorp: il terzino verrà ceduto in estate 11:34 Calcio esteroVideo Quattro schiaffoni a Ten Hag: il Crystal Palace batte 4-0 il Man United, gli highlights 11:33 Serie ATMW Radio Milan, Ponciroli: “Conceiçao è l’allenatore perfetto in questo momento”
11:32 Il Due di Piccari Roma-Juve show. Inter, solite insinuazioni. Attenzione Tudor! 11:30 Serie A Napoli, ora Pioli è in pole per la panchina. De Laurentiis proporrà biennale a cifre più basse 11:27 Serie B Parma, il ds Pederzoli: "Per la servirà qualche ritocco. L'importante è tenere i migliori" 11:23 Altre Notizie Arrestati il presidente della Regione Liguria Toti e l'ex patron del Livorno Aldo Spinelli 11:19 Calcio estero Tutti pazzi per Olise, alla corsa per il talento del Crystal Palace si unisce il Newcastle 11:15 Serie A Cagliari, Mina già leader. Il polpaccio non dà tregua, ma il centrale stringerà i denti 11:11 Serie A Pierret da luglio al Lecce, intanto è retrocesso con il Quevilly Rouen: "Fine di un capitolo" 11:08 Serie A Riforma Abodi, Christillin: "FIFA e UEFA parleranno. Senza autonomia rischio sanzioni" 11:04 Serie CTMW Radio Pontedera, Zocchi: "Rammarico per i punti persi, il Pescara non è tanto più forte di noi" 11:00 Serie A Lazio, Tudor studia la 'virata' verso il 3-4-2-1. A fine stagione appuntamento per il mercato 10:57 Serie A Semifinali Europa League, gli arbitri designati per Atalanta-OM e Leverkusen-Roma 10:53 Serie A Riforma Abodi: entro venerdì l'incontro fra il ministro, la FIGC e la Lega di Serie A 10:49 Serie B Sampdoria, brutta tegola per Pirlo: blucerchiati ai playoff senza Pedrola 10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri lascia... Credo rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: I gioielli del Parma di Pecchia da tenere d'occhio 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero