Menù Notizie

Accardi: "De Rossi ha qualità per gestire i campioni, sarà un grande allenatore"

Esclusiva TMW
di Daniel Uccellieri
Fonte: Intervista a cura di Niccolò Ceccarini
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
La voce dell'agente a Piazza Affari Ospite: Beppe Accardi
00:00
/
00:00

L'agente Beppe Accardi ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com di molti argomenti, partendo dal prossimo mercato: "Oggi ho letto la storia di Andrea Compagno. In Italia lo abbiamo preso a calci nel sedere, lui ha avuto l'umiltà di ripartire da San Marino per arrivare oggi in Cina, dove ha iniziato benissimo segnando 5 gol in 5 partite. La morale di questa storia? È che dobbiamo smettere con il calcio per 3-4-5 anni, così tornano quelli che sanno fare calcio anche senza chiacchiere. In questo momento stiamo facendo tutto tranne che fare calcio, ormai ogni cosa è diventata uno scandalo.

Pioli era in bilico a novembre, ora forse si sta prendendo una bella rivincita
"Sapere qual è il vero problema? Pioli è una persona troppo per bene, per questo nel calcio italiano non ci sta. Nel calcio italiano funzionano solo gli allenatori che urlano, Pioli oltre che essere un grande allenatore è un galantuomo e ha sopportato cose che solo in Italia di permettiamo di fare".

De Rossi ti ha stupito?
"Non è mai uscito dal mondo Roma. Nella vita e nel calcio ci sono le categorie. De Rossi alla SPAL ha fallito, perché non è un allenatore con le caratteristiche del tecnico che deve allenare, De Rossi è un manager, un uomo che sa gestire giocatori con una personalità importante. I grandissimi giocatori che allenano nelle categorie inferiori, non si rendono conto che la qualità è più bassa. Per loro è incomprensibile che un giocatore possa sbagliare un passaggio. De Rossi diventerà un grandissimo allenatore perché ha le qualità per gestire i grandissimi campioni".

Che consiglio daresti a Sarri per il futuro?
"Gli direi di stare fermo 5-6 mesi, rinfrescarsi le idee e poi valutare con calma cosa fare".

Ieri c'è stato Real Madrid-Manchester City. È calcio o è un altro sport?
"È ovvio che sia un altro sport. Venti anni fa lo facevamo in Italia un altro sport, ora è il nostro momento di prendere schiaffi".

Ascolta nel podcast in calce l'intervista completa a Beppe Accardi!

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
17:42 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude la terzultima giornata: la lotta per il 6° posto entra nel vivo 17:38 Serie ALive TMW Ritiri estivi Dimaro e Castel di Sangro, De Laurentiis: "A fine mese tutte le novità" 17:38 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Il futuro è in fieri, entro il 31 maggio annunceremo le novità" 17:34 Serie B "Se ti butti giù dal pullman segni il gol salvezza": lo Spezia ironizza su una caduta di Reca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, la strategia sul mercato. Allegri squalificato per due turni
17:26 Calcio estero Saudi Pro League, il programma del 33° turno: domani big match Al Nassr-Al Hilal 17:23 Serie A Milan, per coprire l'eventuale addio di Maignan si pensa a Diogo Costa: 45 milioni al Porto 17:22 Serie A Il rosso in Coppa Italia costa caro. Due giornate di squalifica e multa di 5.000 euro per Allegri 17:19 Serie B Palermo-Sampdoria, i convocati di Pirlo: tornano Murru, Girelli e Vieira. Out Pedrola 17:15 Serie A Domani Fiorentina-Napoli, i convocati di Italiano: l'unico assente è Sottil 17:14 Serie ATMW Le ultime sulla Juve: Allegri e staff hanno lasciato la Continassa. Atteso Montero 17:12 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: Flamengo e Palmeiras ok, Vidal espulso 17:08 Serie A Bologna, mercoledì la festa Champions: pullman scoperto per le vie della città 17:03 Serie B Del Prato, Estevez e Di Chiara in coro: "Partiti forte. Il nostro Parma ha meritato la Serie A" 17:00 Serie A Atalanta, Zappacosta: "Il ko in Coppa Italia ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino" 16:56 Euro 2024 Nagelsmann scherza: "Ho pagato l'arbitro di Real-Bayern. Così Muller sarà da subito con noi" 16:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Pensiero tutto su Dublino. Bayer? La semifinale con la Roma ci dà fiducia" 16:53 Serie A Il Monza scommette sul futuro di Daniel Maldini. Galliani lo riscatterà dal Milan 16:51 Serie BUfficiale Masiello non si ferma. Rinnovo annuale con il SudTirol per l'esperto difensore 16:49 Altre Notizie Hellas Verona, mister Baroni a sorpresa concede una giornata di riposo 16:48 Altre Notizie Le ultime sul Bologna: contro la Juventus senza Zirkzee, Ferguson e Soumaoro 16:48 Serie C Cesena, la nota: "Perché tutti questi articoli su Toscano? Parleremo a fine stagione" 16:48 Altre NotizieTMW Radio Budoni: "Lazio, Immobile non è più prima scelta. E su Dia dico..." 16:46 Altre Notizie Razzismo nel calcio, stop alle gare e partita persa: al voto la stretta della FIFA 16:45 Serie ATMW Scalvini sulla finale di Dublino: "Vinciamo anche per de Roon. Anno importante per me" 16:43 Altre Notizie Cagliari, col Sassuolo recupero difficile per Makoumbou 16:42 Calcio estero OM, Pau Lopez: "Non meritiamo niente. Sembrava che fosse il Reims a giocare per l'Europa" 16:38 Serie A Cobolli Gigli: "Non mi sento di consigliare Conte ad De Laurentiis, vi spiego perché" 16:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 16:34 Serie B Pulcinelli: "Mia intenzione cedere l'Ascoli. Ma se rimango lo iscrivo in C, basta denigrare"