Menù Notizie

A volte ritornano: il Faraone e la Cina, come è andata l'avventura di El Shaarawy a Shanghai

di Marco Conterio
Foto Articolo

Stephan El Shaarawy e la Roma ci (ri)siamo. La stretta col Faraone è arrivata e nella giornata di ieri sono stati fatti passi avanti importanti per far tornare il giocatore dalla Cina nella Capitale. Il giocatore ha lasciato un ottimo ricordo a Roma e ha ricevuto anche il gradimento di Paulo Fonseca, non scontato se si considera che l’alternativa è rappresentata da Bernard, conosciuto al tecnico portoghese per i comuni anni a Donetsk. E punta a finire un’avventura che non è stata tutta rose e fiori, anzi.

Come è andata in Cina, milioni e delusioni. Reduce da una stagione in doppia cifra con la Roma, nel luglio 2019 El Sha ha accettato la corte dello Shanghai Shenhua. Cifre da capogiro, come tanti colleghi del grande calcio, impatto con la realtà cinese deludente. I numeri: l’esordio è datata 2 agosto 2019, 2-2 contro il WH All. Il primo gol arriva nella partita successiva: un altro 2-2, contro il TJ Tianhai. Rete e assist per l’italiano, l’avventura sembra in discesa. Resterà, l’unico gol siglato dall’ex Milan in Super League (ne segna altri tre in Chinese Fa Cup, tra cui quello che regala alla squadra il trofeo). Finora, nel massimo campionato cinese, El Shaarawy ha giocato 16 partite, con un solo gol e tre assist. Di mezzo, la pandemia e le notevoli difficoltà nell’unire il fatto di giocare in Cina con le esigenze dell’Italia.

Altre notizie
Giovedì 25 Febbraio 2021
06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Europa League, tre italiane in corsa: chi supererà i sedicesimi di finale? 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Stella Rossa: Leao punta, Calhanoglu sull'esterno 06:10 Serie A Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Granada - Koulibaly torna titolare, Politano falso nove 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Rhys Williams: un van Dijk classe 2001 per i Reds
05:45 Serie A TMW RADIO - Papadopulo: "Lotito persona di valore. Non gli sono riconosciuti i giusti meriti" 05:15 Serie A TMW RADIO - Porrini: "Juve superiore al Porto e lo sa, mi aspetto li mettano sotto al ritorno" 05:00 Accadde Oggi... 25 febbraio 2012, il gol fantasma di Muntari e le infinite polemiche 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 25 febbraio 04:00 Serie A Sky o DAZN? Il programma televisivo dalla 24^ alla 29^ giornata di Serie A 01:10 Calcio estero Copa Libertadores, primo turno eliminatorio: pari fra Cesar Vallejo e Caracas 01:04 Serie A "Grande partita, siamo ancora vivi". Atalanta-Real Madrid, rivedi le parole di Toloi 01:02 Rassegna stampa "Molto amareggiati, un sogno incontrare Kroos". Atalanta-Real, rivedi le parole di Pessina 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 febbraio 00:59 Serie A "Rosso eccessivo, ci ha tagliato le gambe". Atalanta-Real Madrid, rivedi le parole di Muriel 00:56 Altre Notizie "Rosso a Freuler è il 3° episodio contro le italiane" rivedi le parole di Paolo Condò 00:56 I fatti del giorno Gli arbitri non devono essere scienziati della NASA. Parola di Gasperini 00:53 Serie A "Non possiamo avere arbitri che non hanno mai giocato a calcio". Le dichiarazioni di Gasperini 00:53 I fatti del giorno L'Atalanta perde con il minimo scarto dal Real Madrid. Proverà a vincere a Valdebebas 00:49 I fatti del giorno Commisso dà continuità alla Fiorentina e attacca Chiesa. Ma c'è casting tecnico 00:49 I fatti del giorno City a un passo dai quarti di Champions senza nemmeno sforzarsi. E sono 19 vittorie consecutive 00:45 I fatti del giorno Jamal Musiala, è nata una stella. E giocherà con la nazionale tedesca 00:42 I fatti del giorno Focolaio in casa Torino, possibile rinvio con il Sassuolo. Le differenze con Juve-Napoli 00:38 I fatti del giorno Juventus sempre più in emergenza, dall'attacco alla difesa. Dybala a Barcellona, Morata stop 00:34 I fatti del giorno Coronavirus, come leggere il bollettino della Protezione Civile e i dati sul contagio 00:32 Calcio estero UFFICIALE: Wisla Cracovia, preso l'ex Bologna Radakovic. Rinnova Szywacz 00:30 Calcio estero "Euforia zero, concentrazione totale". Napoli-Granada, rivedi le dichiarazioni di Martinez 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Atalanta, un ko che fa male. Gasperini: "Suicidio del calcio" 00:27 Altre Notizie Capello: "Il Napoli ha speso tanto sbagliando i giocatori. La cifra pagata non è il valore reale" 00:27 Serie C Marino sulla C: "Se i vertici calcistici ci considerano un peso dobbiamo farci delle domande"