Menù Notizie

A San Siro i tifosi rubano la scena a Milan e Atalanta: grande equilibrio, 0-0 all'intervallo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lo spettacolo, a San Siro, è tutto sugli spalti, dove i tifosi non hanno mai smesso di cantare. In campo, il primo tempo di Milan-Atalanta finisce 0-0: grandissimo equilibrio, poche o nulle le chance per fare male al rispettivo avversario in una gara che è una battaglia con spazi molto limitati in cui infilarsi.

Tre tiri in porta, il Milan chiude protestando. Dopo un avvio di gara intenso ma non pregno di occasioni, il primo tiro in porta arriva al 21': Krunic trova un corridoio per Leao, che opta per la telefonata a casa Musso. Tre minuti dopo Muriel mette in ansia Gasp: si ferma dolorante, si scalda Zapata, alla fine l'ex Lecce resta in campo. E alla mezz'ora s'inventa l'occasione più ghiotta di un primo tempo che non ne ha viste di clamorose: tiro da fuori, Maignan è ben piazzato e fa sembrare semplice la parata. Al 35' altro squillo all'indirizzo di Musso: questa volta a chiamare è Saelemaekers, conclusione centrale e agilmente controllata dall'argentino. Tra i più attivi, Zappacosta: al 38' tenta il jolly dalla distanza, la palla scivola di poco fuori rispetto ai pali rossoneri. Nel finale, bello spunto di Theo a sinistra, scarico per Saelemaekers che a sua volta libera Leao: tiro alto e largo. Da ultimo, grandi proteste del Milan per un potenziale rigore: Giroud finisce a terra su spinta di Djimsiti, iniziata fuori area. Orsato, coadiuvato dal VAR, non assegna il penalty e anzi ammonisce il centravanti francese.

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
22:49 Serie CTMW Radio L'ex Petrone: "Il Rimini è uscito a testa alta dai playoff. Ha fatto un buon campionato" 22:45 Serie A Tacchinardi: "Domani la Juve non può fallire. Solo dopo potrà pensare a Motta..." 22:42 Calcio estero Scozia, festa del Celtic rimandata di 24 ore? Dessers trascina i Rangers: 5-2 al Dundee 22:38 Serie A Gasperini: "Vorrei un trofeo come premio ai miei giocatori. Hanno fatto qualcosa di unico" 22:34 Serie B Cremonese, squadra ancora in campo. E già 1600 i biglietti venduti per la semifinale playoff
22:30 Serie A Lega Serie A, Casini: "Chiarito l'ultimo episodio con Juventus, Milan, Inter e Roma" 22:27 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Casertana allo scadere. Atalanta U23 ko 22:26 Calcio estero Battaglia per Adarabioyo: il difensore del Fulham andrà via a zero, c'è anche lo United 22:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Vogliamo scrivere la storia. Non siamo favoriti contro la Juve" 22:19 Serie CTMW Radio Schwoch: "In C si può scoprire qualcuno in grado di giocare in Serie A" 22:15 Serie A Danilo: "La qualificazione in Champions non la porti al museo... Vogliamo la Coppa" 22:12 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro Martinez torna al 5° posto. Mbappé resta davanti a Guirassy 22:08 Serie A Fiorentina, dalla Turchia: contatto con Okan Buruk. Il tecnico del Galatasaray ha rifiutato 22:04 Serie B Cittadella, Marchetti mette nel mirino un bomber di Serie C: è Spagnoli dell'Ancona 22:00 Serie A Il PSG è l'unico club dove vengono fischiati Neymar, Messi e Mbappé 21:56 Calcio estero Nuova avventura per il vice di Klopp? Il Salisburgo vuole affidarsi a Pepijn Lijnders 21:53 Serie A Scamacca e il cambio di passo: "Avevo bisogno di tempo. L'esclusione dall'Italia ha inciso" 21:48 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Redan porta avanti la Triestina sul Benevento 21:45 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Felice di aver vinto lo scudetto con Inzaghi. Spero non sia l'ultimo" 21:42 Calcio estero Girona-Villarreal, le formazioni ufficiali: Sorloth contro Dovbyk, lotta per il Pichichi 21:38 Serie A Meglio a 3 o a 4? Thiaw: "Non mi serve un assetto tattico specifico per difendere bene" 21:34 Serie D Entra nello spogliatoio dell'arbitro per protestare: 7 turni di squalifica a Malotti del Grosseto 21:30 Serie A Lasciare la Juventus con un trofeo? Allegri: "Ho già assicurato un bel tesoretto..." 21:27 Calcio estero Darder risponde a Moncayola, altro passo verso la salvezza per il Maiorca: 1-1 a Pamplona 21:23 Serie ATMW Radio Cauet: “Como, Cutrone ha ormai la maturità per diventare protagonista in Serie A” 21:20 Serie C Playoff Serie C, Primo Turno Fase Nazionale - Dopo 45', avanti Carrarese e Vicenza 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza traguardo incredibile. Corvino e Trinchera i nostri talenti" 21:12 Calcio estero Il Bayern non ha più molte alternative: il prossimo allenatore sarà Flick, De Zerbi o ten Hag? 21:08 Serie A Ti senti uno dei leader del Milan? Thiaw: "Non ancora, devo guadagnarmela sul campo" 21:04 Serie B Spezia, Verde: "L'anno più duro, festeggiato come avessimo vinto qualcosa di straordinario"