Menù Notizie

A caccia del vero Lukaku, al di là della forma. Col Parma nuova chance anche per il Tucu?

di Ivan Cardia
Foto

A caccia di Romelu Lukaku, quello vero. Ammesso e non concesso che le due stagioni straordinarie vissute dal belga all'Inter, le migliori della sua carriera, non fossero in massima parte di quello che soltanto Antonio Conte sa tirare fuori dai suoi calciatori. È un dubbio che c'era prima, c'è adesso, ci sarà finché Big Rom non tornerà davvero grande per quello che riesce a dare ai compagni e quello che riesce a fare agli avversari. La forma fisica, non certo entusiasmante, non basta del resto a spiegare le ultime prestazioni del centravanti. Lento o veloce, contro il Monza il 90 nerazzurro ha sbagliato cose che non avrebbe potuto/dovuto sbagliare, ha complicato la serata dei suoi e scavato uno iato rispetto a Dzeko, tutto in favore del compagno di squadra.

Contro il Parma nuova occasione. Salvo sorprese, Inzaghi ripartirà proprio da Lukaku nel match di Coppa Italia che porterà a San Siro i ducali. Del resto, Dzeko ha bisogno di rifiatare e Lautaro sembra aver già smaltito fatiche e gioie del Mondiale qatariota. Non la vetrina più impegnativa del mondo, ma si riparte anche da gare come quella di martedì sera per mettere minuti nelle gambe, benzina nel serbatoio, fiducia nella testa. E magari pure qualche gol a una stagione fin troppo magra da questo punto di vista. Al suo fianco, c'è chi cerca ancora di convincere il mondo Inter, a partire dai tifosi: Joaquin Correa, non proprio arrivato gratis un anno e mezzo fa dalla Lazio, oggi è a cavallo del guado. Andare o restare, prendersi l'Inter o meno. Per l'argentino, il futuro passa dalle occasioni che saprà sfruttare. Finora, non le ha gestite tutte al meglio. 

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta