Menù Notizie

7 gol, emozioni e attacchi on fire. Sassuolo-Inter finisce 3-4

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sassuolo-Inter 3-4 (2' Lautaro, 16' Berardi, 38' Lukaku, 45' Lukaku, 71' Lautaro, 74' Djuricic, 81' Boga)

Partita straordinaria, quella delle 12.30 fra Sassuolo e Inter. Il risultato finale, 3-4, premia i nerazzurri di Conte ma allo stesso tempo racconta di una sfida accesa, intensa, combattuta e spettacolare. Per l'Inter doppiette dei due attaccanti titolari, Lautaro Martinez e Romelu Lukaku, mentre per il Sassuolo reti di Domenico Berardi, Filip Djuricic e Jeremie Boga.

BOTTA, RISPOSTA E VAR - Avvio super dell'Inter che trova subito il vantaggio, al 2', grazie a Lautaro Martinez. Il Toro riceve da Brozovic, alza la testa e batte Consigli con un bel tiro a giro sul secondo palo. La rete non demoralizza il Sassuolo che prima rischia di subire anche il raddoppio di Lautaro, ma poi reagisce e trova il pari con un gran gol di Domenico Berardi di destro ad incrociare. E' il minuto 16. Dal 27' al 33' protagonista l'arbitro Giacomelli aiutato dal VAR: prima annulla la rete di Lautaro per fallo precedente di Lukaku, poi quella di Caputo per fuorigioco sull'assist di Obiang. Entrambe le decisioni sono corrette.

LUKAKU SI SCATENA - Al 35esimo entra finalmente in partita Romelu Lukaku con una prova generale del gol. Minuto 38, il belga riceve spalle alla porta da De Vrij, sposta col fisico Peluso e batte Consigli con un destro rasoterra a incrociare. Il nuovo vantaggio carica l'Inter che con Lautaro Martinez trova un calcio di rigore alo scadere: sul dischetto va ancora Lukaku che col mancino non sbaglia, firmando l'1-3 con cui si chiude il primo tempo.

LAUTARO SHOW - Il secondo tempo si apre con un protagonista assoluto, ovvero Lautaro Martinez. Il Toro sta bene fisicamente e appare ispiratissimo, tanto da crearsi dal nulla almeno 3-4 palle gol nei primi 15 minuti di ripresa con un paio di giocate tecniche di valore assoluto. E al 71esimo trova la seconda gioia personale su calcio di rigore, assegnato da Giacomelli per fallo di Muldur su Barella. Sul risuoltato di 1-4 Conte lo richiama in panchina con un occhio al Borussia Dortmund.

SASSUOLO ON FIRE - La rete che sembra chiudere la gara in realtà regala nuove energie alla squadra di De Zerbi. Al 74esimo il neo entrato Filip Djuricic riapre la gara portando il risultato sul 2-4 con un colpo da calcetto all'altezza del dischetto del rigore. E all'81esimo arriva anche la clamorosa terza rete dei neroverdi con un altro neo entrato come Jeremie Boga: l'ex Chelsea riceve sulla trequarti, salta in serprentina 3-4 avversari e trova l'angolo giusto per regalare alla sfida un finale infuocato. Il Sassuolo infatti nel finale si riversa in avanti, in massa e a testa bassa, con 10 minuti da giocare e un solo gol da recuperare. Ma dopo 5 minuti infuocati di recupero, il risultato non si smuove più dal 3-4 regalando all'Inter una vittoria fondamentale per restare attaccata alla Juventus.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
13:23 Serie A Bayer, l'ad Rolfes: "Vinta la Bundes, ora il focus è solo e soltanto sulla Roma" 13:19 Serie B Serie B, 36ª giornata - Nel lunch match, Cremonese avanti sul Pisa. Decide Ciofani 13:19 Serie ALive TMW Roma, Paredes: "Con De Rossi cresciuta tutta la Roma, non solo io" 13:18 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Lukaku? Sta bene, ma mi prendo un altro giorno per valutare" 13:15 Serie A Leverkusen imbattuto, De Rossi: "La fortuna è per i casinò, Xabi Alonso miglior tecnico al mondo"
13:12 Calcio estero Nasri vede il Marsiglia sfavorito: "L'Atalanta corre molto, i francesi hanno tanti problemi fisici " 13:08 Serie A Juventus, rinnovo di Rabiot in stand by fino ad obiettivi conquistati: il punto della situazione 13:04 Serie B Longo e il rammarico Como: "Salvata la squadra e ricostruita, peccato. Ma merita la A" 13:00 Serie A Fiorentina, contro il Club Brugge anche Commisso al Franchi. E Italiano prepara i big 12:57 Calcio estero Bellingham prova a destabilizzare Kane dal dischetto: "Ha detto qualcosa ma non l'ho ascoltato" 12:53 Serie A Dossena: "Il Bologna e Thiago Motta siano sinceri e decidano un minuto dopo l'ultima partita" 12:49 Serie CTMW Radio Berti: "Ai playoff, Vicenza da battere. Ma la Carrarese può dar noia a chiunque" 12:45 Serie A Il Napoli tira e crea, ma non segna: i dati che inchiodano l'inefficacia in attacco 12:42 Calcio estero Sané segna quasi un gol alla Robben. L'olandese: "Una rete splendida, sa come fare" 12:38 Serie A Inter, la maglia della seconda stella solo a luglio: i tifosi la richiedono, ma non è pronta 12:34 Altre Notizie Suarez sbarca a Madrid col suo Chalito: ristoranti specializzati nella cotoletta alla milanese 12:30 Serie A Lazio, che impatto di Tudor: in media un punto in più a partita. Anche al Verona diede la svolta 12:26 Calcio estero Pioggia di critiche su Bellingham: "Troppo in punta di piedi, è in un momento difficile" 12:23 Serie A Domani OM-Atalanta, i convocati di Gasperini: problemi in difesa, out anche Bakker 12:18 Serie B Cremonese, il riscatto post Venezia. Stroppa: "Certo che faremo una grande prestazione" 12:15 Serie A Il Milan ha tracciato l'identikit: dal gioco agli infortuni, le 5 regole per il nuovo allenatore 12:11 Serie B Pisa, Aquilani: "Siamo più completi. Mi aspetto un gran segnale contro la Cremo" 12:08 Serie A Lazio, Provedel verso il rientro e Mandas torna in panchina: possibile prestito in estate 12:04 Calcio estero Tchouameni: "Siamo la migliore squadra del mondo, vogliamo giocare la finale" 12:00 Serie A Inter, il tesoretto per Bento: da Oristanio a Satriano, 4 riscatti per finanziare l'operazione 11:57 Serie B Cremonese-Pisa, le formazioni ufficiali: grigiorossi con Ciofani. Per i toscani Moreo 11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione