Menù Notizie

28 maggio data per il futuro di Serie A e sedute collettive: le aperture web in Italia e all'estero

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Grande risalto su siti e quotidiani, italiani ed esteri, per la notizia relativa alla ripartenza degli allenamenti di squadra in Serie A. L’annuncio del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha ufficializzato una notizia che era emersa già nel pomeriggio e come detto le principali testate continentali hanno ripreso la questione. Non solo però, visto che la notizia forse più importante è quella legata al prossimo incontro che lo stesso Spadafora avrà con le componenti del pianeta calcio il prossimo 28 giugno alle ore 15: “ Serie A, il via è più vicino: sì ad allenamenti di gruppo”, titola Repubblica. Il Corriere della Sera invece guarda avanti e va oltre: “Spadafora: ‘Via libera al nuovo protocollo. Il 28 la decisione sul campionato”. Quindi i 3 principali quotidiani sportivi italiani: “Il 28 maggio decidiamo sulla ripartenza del campionato di Serie A”, scrive il Corriere dello Sport. La Gazzetta dello Sport parla di “Via libera del Cts al protocollo Figc-Lega”, Tuttosport titola “Via libera” con le parole del ministro in primo piano.


Quindi La Stampa, “Via libera agli allenamenti di gruppo. Il 28 maggio decideremo sul campionato”, e Il Messaggero: “Si agli allenamenti di gruppo. Spadafora: ‘Il 28 maggio decideremo sul campionato’”.
L’eco della svolta italiana è risuonato anche all’estero: “Ok dell’Italia agli allenamenti di gruppo e la Serie A è più vicina”, scrive il Mundo Deportivo. Gli fa eco As: “Il Calcio vede la luce: il governo dà il via libera agli allenamenti di gruppo”. In Francia, paese che certamente non vedrà terminare sul campo il proprio campionato, L’Equipe titola: “Ripresa con condizioni”, mentre SkySports UK si limita a “Le squadre di Serie A riprendono gli allenamenti a gruppi”.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa "Roma quasi fuori, slancio dell'Atalanta e Viola ok in extremis": il sunto del Gazzettino 07:48 Rassegna stampa Europa League, pari Atalanta a Marsiglia. Il CorSera di Bergamo: "La finale passa dal Gewiss" 07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea