Menù Notizie

26 volte Quagliarella: la Samp non ha più ambizioni, Fabio ne ha eccome

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ventiseiesimo gol stagionale. Se contro l'Empoli a Marassi è arrivata solo una sconfitta (2-1), questo pomeriggio Fabio Quagliarella ha comunque trovato il tempo per compiere un altro importante passo verso il titolo di capocannoniere della Serie A 2018-2019.

Un lampo nel buio - In una gara in cui la Sampdoria non aveva ormai più niente da chiedere al campionato, se non per rispondere al brutto andazzo delle ultime settimane, l'attaccante campano è comunque riuscito a scrivere infatti il suo nome sul tabellino dei marcatori. Lo ha fatto al 92', in pieno recupero, trasformando con massima freddezza il calcio di rigore della speranza conquistato da Sau. Un penalty, il nono concretizzato quest'anno, battuto ben diversamente dal suo antagonista Caputo qualche minuto prima. Conclusione potente e ben angolata, imparabile anche per l'ottimo Dragowski. Un lampo nel buio della ripresa doriana, dopo un primo tempo che aveva visto lo stesso Quagliarella sfiorare il vantaggio in almeno un paio d'occasioni.

I numeri - La rete siglata quest'oggi è così la ventiseiesima in questo campionato, senza dimenticare gli otto assist. Risultati sotto porta costanti e strabilianti, soprattutto se consideriamo che il bomber della Samp ad oggi è riuscito a distanziare campioni del calibro di Cristiano Ronaldo. Col titolo di capocannoniere, dunque, sempre più vicino. La classifica, a due giornate dalla fine, vede infatti Quagliarella al primo posto, con quattro centri di vantaggio su Duvan Zapata e cinque appunto su CR7 e Piatek. Mica male per un 36enne con la voglia di giocare, segnare ed esultare di un ragazzino.

Leggi qui le pagelle della Samp di TMW

Rileggi qui la diretta testuale del match di TMW

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"