Menù Notizie

-10 alla Serie A 22/23, Udinese: Masina subito titolare nel terzetto arretrato, dubbio Beto

di Simone Lorini
Fonte: ha collaborato Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dieci giorni al via della Serie A 2022/23 e nonostante il mercato, buona parte delle squadre sembrano avvicinarsi alla data dell'esordio con diverse certezze già a propria disposizione. Ma c'è anche chi avrà bisogno delle ultime settimane di trattative per completare un organico non ancora ultimato e che necessita di qualche ritocco: per quanto riguarda l'Udinese gli arrivi sono stati pochi ma mirati e soprattutto direzionati nell'obiettivo di ringiovanire la rosa. La novità più corposa riguarda la panchina, con Sottil che ha ereditato la panchina da Cioffi e sta lavorando per adattare la squadra al suo modo di giocare.

MASINA SUBITO TITOLARE, DAVANTI INCOGNITA BETO
In porta confermatissimo Silvestri, mentre in difesa Nehuen Perez, Nuytinck e Masina si candidano per la maglia da titolare all’esordio. Becao, infatti, è andato ko per la frattura del setto nasale, potrebbe recuperare e scendere in campo con una mascherina protettiva, ma è ancora una possibilità e non una certezza. Sulle fasce Soppy e Udogie (il vice Buta è finito in infermeria e ha già terminato la stagione, da qui l’arrivo di Masina, con la possibilità di allargare anche Ebosse in caso di bisogno). In mezzo Walace in cabina di regia affiancato da Makengo e Pereyra come mezzali. Non c’è invece l’opzione Arslan, con il tedesco out a causa di una brutta distorsione patita in amichevole e che ha richiesto cure specifiche. Davanti recuperato Deulofeu dopo gli acciacchi da precampionato, mentre c’è da capire quanti minuti avrà nelle gambe Beto. Il centravanti portoghese non ha giocato nessuna amichevole per recuperare appieno dal problema muscolare patito ad aprile. Nel caso, per il Milan si tiene pronto Nestorovski.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Nehuen Perez, Nuytinck, Masina; Soppy, Makengo, Walace, Pereyra, Udogie; Deulofeu, Beto.
Allenatore: Sottil.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni
09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights 09:00 Serie AVideo Il Torino si avvicina all'Europa: Milan ko per 3-1. Le reti e gli highlights della sfida 08:58 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina: "Brest, la festa prima della tempesta?" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - De Zerbi pronto per il Bayern Monaco. Arteta spera in un miracolo 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real, Arda Guler si gioca le sue chance e Kroos verso il rinnovo 08:45 Serie ATMW Juventus, Montero arrivato alla Continassa: pronto a guidare l'allenamento odierno 08:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "De Rossi, futuro chiaro. Tudor tra cambi ed esperimenti" 08:38 Rassegna stampa Per Rabiot la priorità è la Juventus: ma prima vuole rassicurazioni sul nuovo tecnico 08:33 Rassegna stampa Il Corriere della Sera (edizione Bergamo): "Champions ok. Gasp: futuro da decidere" 08:30 Serie A Centro sportivo e stadio, il progetto Lecce avanza a gonfie vele 08:28 Rassegna stampa Jacobelli elogia Sartori: "La miglior risposta all’algoritmo. Lui i giocatori li vede dal vivo" 08:25 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 08:23 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in taglio alto: "Borsino viola, le gerarchie di Italiano con vista Atene" 08:18 Rassegna stampa Juventus, due obiettivi del Nizza per rinforzare la squadra: occhi su Todibo e Thuram 08:15 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 08:13 Rassegna stampa Il Messaggero Veneto spinge l'Udinese: "Forza, hai l'occasione per salvarti oggi" 08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"